Come produrre energia pulita, Apple fa scuola

Apple, la Mela più famosa al mondo, si allinea sempre più ai dettami dell’ecologia: un nuovo impianto di pannelli fotovoltaici installato nel nord del Nevada sarà in grado di alimentare il suo data center producendo da 18 a 20 megawatt di potenza, quanto basta anche per distribuire energia nella rete elettrica locale.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il nuovo parco solare da 167 ettari fornirà l’energia per azionare un miliardo di data center per i servizi di cloud computing di Apple che si trovano a est di Sparks. Si tratta di circa 43,5 milioni di chilowattora di energia pulita all’anno.
“Tutti i data center di Apple utilizzano il 100 per cento di energia rinnovabile, e siamo sulla buona strada per raggiungere questo obiettivo anche nel nostro nuovo centro dati a Reno utilizzando pannelli solari dotati della più recente tecnologia ad alta efficienza”, fanno sapere da Cupertino. Dove sanno che i consumatori sono sempre più consapevoli e premiano ditte e prodotti green-friendly.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.