Come prevenire l’Alzheimer e altre malattie: Google punta sulla ricerca e i DNA Data
Google offre la sua tecnologia, nello specifico una API, per mettere a disposizione di scienziati e ricercatori tutti i dati che fanno riferimento ad una certa malattia, in modo tale da poterla rendere curabile al più presto possibile.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’obiettivo di Mountain View è quello di mettere in rete i dati sanitari in maniera, naturalmente, anonima, in modo tale da agevolare la ricerca.
Nella API, i ricercatori potranno elaborare come meglio credono i data dei DNA stipati nel Cloud creato ad hoc. Un archivio, pensano in Google, che potrebbe dare una mano non da poco nella lotta, ad esempio, all’Alzheimer.
C’è da dire che da tempo Mountain View si impegna fattivamente nel campo della ricerca e della medicina. In passato non sono mancati da parte della Big G dei consistenti investimenti.
L’anno scorso, ad esempio, Mountain View ha acquisito Calico, una società che si occupa di combattere l’invecchiamento e i disagi che provoca l’età avanzata. C’è stato poi l’annuncio delle lenti a contatto per diabetici. E ora la sida di condividere i DNA Data.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.