Come e perchè la transizione alle Criptovalute va gestita con attenzione
Viviamo in un mondo in transizione, in cui nuove tecnologie radicalmente nuove che la generazione precedente non riesce a capire sembrano emergere ogni secondo giorno. Poiché queste tecnologie mostrano un enorme potenziale per migliorare il modo in cui viviamo, i giovani di tutto il mondo stanno diventando impazienti con la lentezza nell’implementazione di concetti come criptovaluta o block-chain che ritengono riflettono lo spirito della libertà new age che amano.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non c’è dubbio che molta resistenza affrontata da queste tecnologie è dovuta all’ignoranza e alla conseguente paura dell’ignoto, che gli anziani hanno. Ma, sfortunatamente, la natura di queste tecnologie è così estranea che la loro assimilazione attraverso l’educazione della vecchia generazione a fidarsi e ad accettarle sembra altamente improbabile.
Quindi, sembra essere un lungo processo di elaborazione prima che possano davvero diventare modalità di transazione mainstream. Poiché i giovani possono percepire la resistenza, ora si stanno sentendo frustrati.
Un pericoloso effetto collaterale di questa frustrazione è un amore in rimbalzo che la gioventù mostra per l’idea della criptovaluta. Scrivere una parola contro di essa invita l’ira della gioventù a considerarla una chiave per la libertà da sistemi oppressivi come nazioni e governi.
Questo amore di rimbalzo che la gioventù ha conferito alle valute come i bitcoin ha portato a guadagnare potere come strumenti di transazione un po ‘troppo rapidamente. Dato che non sono passati attraverso la due diligence che un tale strumento deve arrivare prima dell’accettazione collettiva, c’è una forte possibilità che ci stiamo dirigendo verso tempi difficili.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Poiché le cripto-valute stanno appena entrando nel mondo caotico delle transazioni umane, il problema più grande che ci attende è quello di farle lavorare per transazioni tra due esseri umani reali fatti di carne e sangue che vivono nel mondo reale. E una notizia da Gujarat solleva una domanda interessante.
Un costruttore del Gujarat ha recentemente affermato di essere stato rapito da un poliziotto e che è stato costretto a separarsi da milioni di rupie di Bitcoin sotto costrizione. Mentre la veridicità delle accuse è soggetta a investigazione e processo giudiziario, esse evidenziano ciò che è fisicamente possibile quando una valuta cibernetica è archiviata in forma immateriale su una rete oltre il controllo statutario e può essere trasferita con la semplice ratifica di una password.
Quindi, Bitcoin può concedere la libertà dalla ratifica sovrana della proprietà, ma ha anche una debolezza intrinseca che consente il furto di una quantità enorme di ricchezza con la forza bruta e la paura. Per chiunque desiderasse estorcere crore di rupie inducendo paura fisica in passato, il processo era gravido di rischi in quanto avrebbe richiesto il trattamento di quantità scomode di valuta fisica o oro o di una traccia di trasferimento bancario.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Se la cripto-valuta diventa main-stream, potrebbero essere necessari solo un paio di minuti di tempo, un’arma e un cellulare con connettività di rete per trasferire quantità illimitate di ricchezza tra due individui. Poiché il fascino principale della criptovaluta è la libertà dalla ratifica istituzionale sovrana, una tale perdita forzata di ricchezza da parte di un individuo sarà anche priva di protezione sovrana senza violare ciò che rappresenta.
Anche se le accuse fatte sono dimostrate false, il caso evidenzia uno dei molti problemi pratici che emergeranno quando la criptovaluta viene messa alla prova nel mondo reale. Il modello convenzionale di transazione attraverso vari strumenti supportati da ratifiche sovrane si è evoluto attraverso un processo che è passato attraverso il test delle transazioni reali. Le sue caratteristiche possono sembrare limitanti dal punto di vista dei giovani che trovano le istituzioni da confinare, ma la possibilità di scartare i modelli valutari esistenti da un giorno all’altro per motivi di libertà può essere disastrosa.
Anche se le cripto-valute sono il futuro, dovranno passare molto tempo a stirare le fessure prima che possano essere pienamente considerate come strumenti di transazione. C’è una forte possibilità che, una volta che lo stinco della novità svanisce, e tutti i problemi pratici connessi con essi siano risolti, possono finire per sembrare esattamente come le altre forme di valuta esistenti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel mondo in cui gli esseri umani esistono attraverso corpi che possono essere minacciati fisicamente, e dove l’avidità rimane una forza innata che li guida, qualsiasi nuova forma di valuta inventata dovrà trovare una soluzione che si occupi della transazione forzata. A questo punto, anche le cyber-transazioni convenzionali convalidate dalle autorità istituzionali non sono abbastanza sicure da essere pienamente affidabili per gestire le nostre economie; quindi, il canto emergente a favore delle criptovalute sembra essere immaturo.
Anche se i giovani possono prevedere che la criptovaluta è il futuro inevitabile, devono rendersi conto che deve passare attraverso un processo di evoluzione. La connessione emotiva che la collega alla libertà dalle autorità non è una giustificazione sufficiente per sostituire le modalità di transazione esistenti. La ricchezza e la proprietà sono le convenzioni sociali più seri che non possono essere rischiate per amore della libertà derivante dall’odio per le autorità.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.