Come pagare la bolletta di Eni Gas e Luce comodamente da casa: il boom delle webollette

Come pagare le bollette dell’energia? Eni Gas e Luce fa sapere che nel 2013 è arrivata a quota 2 milioni di bollette digitali avendo raggiunto 800 mila utilizzatori.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel 2014 la società prevede che le webollette superino i 4 milioni.
Il vantaggio che sempre più utenti vogliono assicurarsi è quello di ricevere un sms o una mail, contenente la notifica della disponibilita’ della bolletta digitale, almeno 10 giorni prima rispetto ai normali tempi di consegna della posta cartacea, ovunque si trovino.
L’obiettivo finale è quello di semplificare la vita del consumatore.
Così, con la webolletta ognuno può anche verificare l’andamento dei consumi attraverso grafici interattivi, inserire automaticamente in agenda la data dell’autolettura, pagare la bolletta online con carta di credito o anche domiciliarne il pagamento. Il tutto, naturalmente, senza bisogno di recarsi in banca o presso l’ufficio postale.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.