Come noleggiare un jet privato con le Cryptovalute con Jet Token
Jet Token sta raccogliendo fino a $ 10 milioni in un’offerta del Regolamento A per il suo mercato di leasing di jet privati alimentato da ethereum in cui i viaggiatori possono pagare per noleggiare utilizzando i token ERC20.
I voli charter privati, un’opzione di viaggio per persone disposte a pagare per più di un posto in business class, è un settore vivace negli Stati Uniti con prezzi dei biglietti considerevoli: un volo da New York a Miami costerebbe $ 15.000 su un noleggio.
L’aggiunta di token come forma di pagamento renderebbe il processo di acquisto più flessibile e “consentirebbe una più rapida conferma della prenotazione dei voli charter, in particolare nei fine settimana e nei giorni festivi coincidenti con i periodi di picco della domanda di viaggio”, ha dichiarato Jet Token in una nota.
Secondo l’Aviazione Generale dell’Associazione Produttori di dati , ci sono 14.217 business jet negli Stati Uniti, rendendo il paese un leader del settore. T
uttavia, solo 2.876 di questi sono disponibili per la prenotazione di charter: la tesi di Jet Token è che i viaggiatori ricchi potrebbero avere accesso a più opzioni se il mercato fosse gestito in modo più efficace.
Si rivolge ai proprietari di aerei e ai viaggiatori: “i proprietari di aeromobili otterrebbero entrate più elevate per miglio di posto riempiendo un aereo altrimenti vuoto, e i viaggiatori otterrebbero l’accesso ai viaggi su richiesta a un costo medio inferiore a causa della maggiore trasparenza del mercato e della scoperta dei prezzi”.
Occhio alla SEC
La società, fondata a luglio 2018, sarebbe in concorrenza con TurnKey Jet, Inc, che sta sviluppando un servizio simile e divenne la prima società di crittografia che è riuscita a ottenere una lettera di non intervento dalla SEC questo aprile, mentre Jet Token ha deciso di perseguire raccolta fondi più tradizionale per il suo rilancio.
Jet Token spera di trasferire sulle spalle la decisione della SEC su TurnKey e seguire gli stessi principi per evitare che i loro token futuri vengano considerati titoli, ad esempio, in quanto i token non verrebbero utilizzati per finanziare lo sviluppo della piattaforma né presentati con un potenziale di profitto.
“Intendiamo operare nel pieno rispetto delle indicazioni della SEC contenute nella TurnKey Jet, Inc. Nessuna lettera di azione datata 3 aprile 2019 e di eventuali futuri perfezionamenti di tale guida in futuro, in modo che le leggi federali statunitensi sui titoli non si applichino al offerta, vendita e qualsiasi rivendita di token Jet ”, recita la dichiarazione di Jet Token presso la SEC.
Per quanto riguarda i token, la piattaforma è “attualmente in fase di sviluppo e non è ancora operativa”, afferma Jet Token, e non è ancora chiaro quando verranno rilasciati i token, basati sulla blockchain ethereum.
I potenziali clienti saranno in grado di acquistare i token per contanti o criptovalute, in particolare bitcoin.
App di prenotazione già pubblicata.
Jet Token ha dichiarato di aver già lanciato una versione iniziale della sua app iOS a settembre e che prevede di spedire la versione con pagamenti crittografici integrati entro la fine di quest’anno.
La compagnia fungerà da broker per la prenotazione dei voli e gestirà anche la propria flotta di aeromobili di riserva, che può essere utilizzata se un volo prenotato da un cliente viene cancellato o ritardato.
Il deposito ha dichiarato che la compagnia “ha negoziato i termini con la Honda Aircraft Company per 4 HondaJets e con Gama Aviation per la manutenzione, la gestione e il funzionamento del nostro aereo noleggiato”.
Secondo il recente deposito di Jet Token presso la SEC, la società è guidata da Mike Winston, direttore di Sutton View Capital, come fondatore, presidente esecutivo e tesoriere.
L’amministratore delegato è George Murnane, che in precedenza aveva presieduto diverse compagnie aeree, l’ultima delle quali era broker di noleggio privato ImperialJet.