Come guadagnare uno stipendio da favola se si è giornalisti: in Usa anche Katie Couric passa alle dipendenze di Yahoo!, i giganti dell’hi-tech convincono più dei vecchi editori puri
Yahoo! punta sempre più sui volti noti del giornalismo Usa. Dopo l’accordo con David Pogue, uno degli opinionisti più influenti del mondo hi-tech a stelle e strisce strappato al New York Times, l’ultimo acquisto di Marissa Mayer, infatti, è la 55enne Katie Couric, la prima donna a condurre le notizie serali della Cbs nonchè icona del femminismo statunitense.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il suo nuovo ruolo professionale è Global Anchor per Yahoo!.
Addio alle vecchie redazioni, quindi. Questa sembra la nuova tendenza dei grandi giornalisti Usa. Certo, prima di tutto, a fronte di stipendi a sei zero, ma anche per la convinzione che ormai il futuro delle news sia sempre più legato ai giganti della Silicon Valley.
Il caso di Bezos, il fondatore di Amazon che si è comprato il Washington Post, ha rappresentato solo la punta dell’iceberg che rivela come gli editori puri stiano lasciando sempre di più il passo ai magnati del tech.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.