Come guadagnare molti soldi dalla pubblicità sulla Blockchain

Un altro modo in cui i proprietari di siti Web possono guadagnare più denaro oltre al traffico è la pubblicità sui loro siti web. Ma gli inserzionisti di terze parti richiedono una percentuale del profitto per i loro servizi. Tuttavia, c’è un modo per sfruttare al massimo la pubblicità usando blockchain.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Visto che la catena di approvvigionamento della pubblicità digitale è piuttosto complessa, la tecnologia blockchain può migliorare l’efficienza e l’affidabilità.
I blockchain consentono a due o più persone completamente anonime di partecipare a varie transazioni senza dover pagare commissioni elevate.
Riguardo ai costi che la blockchain può risparmiare, il fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha detto:
“C’è un sacco di intermediari che finiscono col pagare il 20-30% e se il concetto di decentramento prende il volo e fa bene, allora anche quelli si avvicinano allo zero”.
Nel caso della pubblicità blockchain, questa tecnologia ha la possibilità di collegare inserzionisti ed editori in maniera più efficiente. Poiché il libro mastro digitale collega automaticamente inserzionisti ed editori, il costo per il servizio di intermediazione è basso rispetto alla soluzione non blockchain.
Crea il tuo sito web
Il modo migliore per guadagnare dalla pubblicità è avere un sito web ben fatto. Stabilire il tuo sito Web non solo ti consente di attirare gli utenti, ma puoi concentrarti su un determinato tipo di contenuto per attirare un pubblico specifico.
I siti informativi forniscono contenuti originali su un particolare settore, agendo come una risorsa per i propri clienti. Un blog un diario personale online che viene costantemente aggiornato con le tue idee e pensieri. Un aggregatore di contenuti raccoglie contenuti da siti Web diversi per il riutilizzo o la rivendita.
Scegli un’applicazione pubblicitaria blockchain
Se stai cercando di fare pubblicità utilizzando la tecnologia fornita dai registri digitali, non preoccuparti, non dovrai iniziare a imparare come programmare. Varie piattaforme basate su blockchain forniscono tali servizi in un pacchetto user-friendly. Di seguito è riportato un elenco di alcuni progetti di blockchain pubblicitari che possono aiutarti a promuovere la tua attività.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
1.BrandLedger
BrandLedger (ex QChain) è un’applicazione basata su blockchain che consente agli inserzionisti di contattare creatori e influencer di contenuti per raggiungere e raggiungere il proprio pubblico specifico.
Coprono una varietà di applicazioni aperte e trasparenti per gli inserzionisti digitali, i professionisti del mercato nazionale, gli editori di contenuti e gli utenti regolari di Internet. La loro principale applicazione è un mercato che facilita l’acquisto e la vendita di contenuti digitali e analogici per gli inserzionisti e gli editori.
2. AdHive
AdHive è una piattaforma pubblicitaria popolare basata sulla tecnologia blockchain. La piattaforma è stata progettata per posizionare automaticamente annunci nativi con influencer.
Il sistema di contabilità digitale combina istantaneamente unità pubblicitarie native anziché organizzarle caso per caso.
AdHive implementa una soluzione di intelligenza artificiale per assicurarsi che le attività pubblicitarie siano completate e che i loro contratti intelligenti inviino automaticamente i premi.
3. AdEx
Gli obiettivi di AdEx sono una piattaforma pubblicitaria blockchain versatile basata su Ethereum che può essere utilizzata in varie strategie pubblicitarie. Impiegano contratti blockchain intelligenti in modo che gli inserzionisti ottengano le entrate derivanti dalla loro pubblicità.
4. ClearCoin
ClearCoin utilizza la tecnologia blockchain per ridurre le frodi nel sistema pubblicitario e migliorarne la qualità. Usando la blockchain, le unità pubblicitarie sul libro mastro digitale vengono date a un solo acquirente e questa transazione viene registrata sul libro mastro, essendo disponibile pubblicamente a tutti i partecipanti al mercato. ClearCoin offre inoltre ai propri clienti strumenti di ottimizzazione con cui possono migliorare le loro campagne pubblicitarie.
5. Video Box nativo
Native Video Box è destinato alla pubblicità video, poiché la pubblicità basata sul video consente agli inserzionisti di raggiungere un segmento più ampio di traffico Internet.
Oltre alla blockchain, la piattaforma implementa anche algoritmi di intelligenza artificiale per accoppiare gli annunci nativi più rilevanti ai contenuti pertinenti a cui un osservatore ha interesse.
6. Adshares
Adshares è un mercato decentralizzato in cui inserzionisti, editori e utenti possono realizzare profitti comunicando direttamente tra loro e partecipando alla pubblicità programmatica.
La rete Adshares si basa sul Blockchain ESC e utilizza i token Adshares come pagamento per i propri annunci. Le commissioni risultanti dall’elaborazione dei pagamenti sono suddivise tra titolari di token.
Pensieri finali
Se stai cercando di costruire il tuo marchio aziendale e raggiungere un settore più ampio di pubblico online, la pubblicità blockchain può essere una soluzione fattibile che non manchi di guadagni.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.