Come guadagnare 50 mila dollari al giorno: con Flappy Bird (e i suoi cloni) non è più possibile dopo il no agli app store Google e Apple

Vietato inserire la parola ‘Flappy’ nei titoli dei giochi per smartphone. Apple e Google fanno scattare la tolleranza zero nei confronti degli sviluppatori che “cercano di sfruttare un’app popolare”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Quale? Ma Flappy Bird, naturalmente. Il gioco che ha incantato il mondo davanti a uno schermo di un dispositivo mobile.
Tanto che il suo creatore – Dong Nguyen – l’ha dovuto rimuovere dagli App Store di Apple e dagli Play Store di Google.
Così, dato che in natura i vuoti si riempiono, sono stati gli altri sviluppatori a cercare di sfruttare il successo planetario del giochino. Ma inserire semplicemente la parola ‘Flappy’, evidentemente, non basta per garantirsi un futuro da nababbi: Dong Nguyen con Flappy Bird arrivava a guadagnare fino a 50 mila dollari al giorno.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.