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Come fare un buon investimento nella pubblicità online: “SentimentADV avvicina le emozioni”, parola dell’ad Piccioli

  • Redazione Assodigitale
  • 21 Novembre 2013
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L’appuntamento per il lancio ufficiale è fissato per il prossimo 3 dicembre allo Iab. Ma Riccardo Piccioli, amministratore delegato di SentimentADV, anticipa i tempi per Assodigitale e annuncia il nuovo servizio che è pronto a mettere sul mercato a favore delle aziende affinché facciano una buona pubblicità digitale.


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Qual è l’idea?

“Deriva dal sogno di tutti gli esperti di comunicazione: trovare la quadratura del cerchio per assicurare una buona campagna pianificando il suo contesto e, di conseguenza, il suo valore emozionale. Finora, non era possibile pianificare il contesto emozionale nel quale si promuoveva un prodotto”.

Vendere dei ghiaccioli agli eschimesi è più difficile che farlo su una spiaggia assolata in piena estate. Anche questo è contest?

“Sì. Noi, con SentimentADV, otteniamo il massimo da quest’aspetto della comunicazione. Sembrerà ovvio, ma è tutt’altro che scontato: un prodotto o un servizio si vende meglio se si sa far scattare un giusto coinvolgimento emotivo da parte di chi dovrebbe comprarlo o usufruirne”.

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“SentimentADV avvicina le emozioni” è il vostro slogan.

“Sì: tutte le pubblicità hanno un valore emozionale. Noi ne abbiamo individuate ben 21. E le abbiamo proposte in altrettanti Sentiment Channel, canali pianificabili su base emozionale, che anche grazie alla tecnologia degli esperti in semantica avanzata ADmantX siamo in grado di far arrivare direttamente agli utenti”.

Come funziona SentimentADV?

“Un po’ come i colori che hanno acceso la tv quando era in bianco e nero: l’emozione, nella promozione di un brand, è tutto”.

Ogni brand ha la sua emozione?

“Non solo ogni brand, ma ogni singola comunicazione pubblicitaria deve avere la sua emozione e deve saperla comunicare al meglio, nel suo giusto contesto. Da quelli della seduzione e del sex appeal, utilizzati per pubblicizzare profumi e prodotti di bellezza, a quelli dei buoni sentimenti familiari che esaltano di solito le cose di casa come le marche di pasta o l’intrattenimento puro, che è un sentiment utilizzato molto per i prodotti di telefonia. Comunicare senza tener conto del sentiment vuol dire comunicare male”.


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