Come evitare il traffico a Roma grazie all’aumento delle auto Car2Go

Come evitare il traffico a Roma: l’eterno problema di chi si sposta tra i famosi sette colli ha trovato una soluzione (anche se non definitiva, a causa del contesto generale) nel car sharing operato da Car2Go. Dal debutto nella Capitale, lo scorso mese di marzo, Car2Go è riuscito a conquistare un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo che da subito ne ha apprezzato funzionalità e semplicità di utilizzo. In sei mesi, a Roma, sono stati percorsi circa 2 milioni di chilometri con una media di 15.000 noleggi settimanali.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Con una flotta da oggi ampliata a 600 Smart, per molti non sarà più necessario arrovellarsi su come evitare il traffico a Roma. Non solo infatti sarà ancora più semplice trovare una Smart disponibile, ma si potrà andare ancora più lontano grazie all’estensione operativa di oltre 10 chilometri quadrati.
L’ampliamento dell’area coperta dal servizio comprende:
- a Nord fino a Cassia – Grottarossa
- a Est fino a via Palmiro Togliatti inclusa
- a sud, fino a Viale Oscar Sinigaglia
Thomas Beermann, Amministratore Delegato di Car2Go Europa, ha dichiarato: “Ogni volta che mi capita di tornare a Roma, mi accorgo di come Car2Go stia diventando sempre più parte integrante della mobilità urbana e sia entrato nelle abitudini e nello stile di vita dei romani. Gli abitanti della Capitale stanno, infatti, usando il nostro servizio come complemento ai mezzi di Trasporto Pubblico già esistenti e in sostituzione della propria automobile, apprezzandone convenienza e semplicità di utilizzo.”
A Roma la durata media dei noleggi è compresa tra 20 e 40 minuti con una percorrenza media tra i 5 ed i 15 chilometri. Roma ha accolto con entusiasmo la nuova soluzione di mobilità proposta da Car2Go, che coniuga innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale, grazie alle basse emissioni e alle dimensioni compatte di Smart. Il successo di Car2Go si inserisce perfettamente nel trend di crescita che la sharing economy sta registrando a livello mondiale: un risultato che è frutto di una scelta valoriale di sviluppo economico e non semplicemente di una passione che nasce dal risparmio economico o dalla facilità di utilizzo (dato emerso dalla ricerca Ipsos “La sharing economy in Italia”). Un apprezzamento “qualitativo” che si basa anche su una condivisione di valori che vanno dalla responsabilità sociale alla sostenibilità ambientale.
Car2Go è oggi presente in 28 città tra Europa e Nord America – in questi giorni il servizio è stato attivato anche a Copenaghen, in Danimarca – con più di 850.000 clienti che hanno a disposizione circa 11.500 automobili (1.250 delle quali elettriche) per un totale di più di 26 milioni di noleggi. Ogni 2 secondi nel mondo ha inizio un noleggio con Car2Go.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.