Come disinfettare il proprio smartphone dal Coronavirus Covid-19
Ecco i migliori suggerimenti su come mantenere i dispositivi mobili come smartphone e tablet, ma anche i propri PC portatili e i Laptop privi di virus disinfettandoli veramente a fondo dai pericolosissimi Coronavirus e Covid-19.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Molti paesi di blocco in tutto il mondo che stanno vivendo stanno ponendo una rinnovata attenzione all’igiene personale. Ma nonostante alle persone venga consigliato di lavarsi spesso le mani, quante applicano lo stesso rigore ai loro smartphone?
“Anche prima della pandemia COVID-19, è spaventoso pensare a quanti batteri vivono sui nostri dispositivi mobili personali.
E con il Coronavirus in grado di sopravvivere a temperatura ambiente e rimanere infettivo su metallo, vetro, ceramica e plastica per diversi giorni, diventa essenziale seguire un protocollo di disinfezione efficace “, Maher Yamout, esperto di sicurezza di Kaspersky.
Il virus può entrare in un telefono o tablet in due modi: o in minuscole goccioline quando una persona infetta tossisce nelle vicinanze, o dalle proprie mani dopo aver toccato le maniglie delle porte, i pulsanti ATM e simili.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Fortunatamente, a meno che una persona non consegni il proprio dispositivo mobile a qualcuno che è infetto da tosse e schizza dappertutto, la probabilità di infezione per via aerea è bassa.
La trasmissione manuale dipende dalla durata del contatto e varia a seconda dei diversi microrganismi. Ma non disponendo ancora di dati affidabili per COVID-19, è sempre meglio essere più cauti.
“Se devi andare al negozio per i beni di prima necessità, è indispensabile disinfettare il telefono quando torni a casa. Esistono diversi prodotti domestici comuni in grado di gestire efficacemente il Coronavirus: etanolo (C2H5OH), alcool isopropilico (C3H7OH), perossido di idrogeno (H2O2) e ipoclorito di sodio (NaClO) ”, Maher Yamout, esperto di sicurezza di Kaspersky.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’etanolo e il perossido di idrogeno dovrebbero essere considerati un backup se nient’altro è disponibile. Con un uso frequente, questi prodotti possono facilmente rovinare il rivestimento oleorepellente.
Anche una volta potrebbe essere sufficiente, dipende dal rivestimento.L’alcool isopropilico è considerato il meno dannoso per il rivestimento oleorepellente che consente alle dita di scorrere sullo schermo senza coprirlo con le impronte digitali. Quindi, usalo se puoi (come spray o salviettine umidificate).
Per quanto riguarda la concentrazione, l’ottimale da scegliere è circa il 70-80 percento. L’alcool Purer evapora troppo rapidamente per i migliori risultati. La soluzione disinfettante deve rimanere in superficie per circa un minuto. Una concentrazione inferiore è meno efficace nell’uccidere i virus.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Pertanto, le persone non dovrebbero fare affidamento sulla vodka, ad esempio invece dell’alcool etilico. Anche il detergente per vetri non è efficace quanto l’alcool isopropilico dato che ha una gradazione alcolica notevolmente inferiore.
È anche fondamentale non versare il disinfettante nei connettori, negli altoparlanti e in altre aperture dello smartphone, anche se è impermeabile.
Prendi piuttosto un batuffolo di cotone, immergilo nel liquido e applicalo su tutti i lati del dispositivo. Non è necessario premere con forza, basta pulire accuratamente e accuratamente l’intera superficie.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le persone dovrebbero applicare lo stesso reggimento di disinfezione a tutti gli altri gadget che usano in luoghi pubblici.
Questi possono includere tablet, laptop, smartwatch, bracciali, cuffie e così via. Tuttavia, controllare sempre sul sito Web del prodotto se il produttore ha delle raccomandazioni su quali sostanze sono più adatte per la pulizia del dispositivo e su come applicarle.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.