Come capire i sentimenti o se si è fatto colpo: i Google Glass ci mettono a nudo con l’app Sentiment Analysis Glassware

Con i Google Glass si potranno vedere chiaramente anche i sentimenti? La risposta sembrerebbe proprio di sì grazie ad una applicazione che si chiama ‘Sentiment Analysis Glassware’ ed è stata lanciata dall’azienda californiana Emotient.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo specchio attraverso il quale i Google Glass riveleranno i sentimenti sarà costituito dalle espressioni del viso di chi si avrà di fronte e messo a fuoco con gli occhiali a realtà aumentata.
Uno dei primi campi in cui si pensa che questa applicazione potrà essere utile è quello commerciale. Indossandoli, si potrà capire la soddisfazione dei clienti dinanzi alle offerte dei propri prodotti.
Ma, naturalmente, questo è solo un esempio. Basti pensare a quante saranno le occasioni, anche nel privato, in cui potranno essere usati gli occhiali magici. Quasi quanto quelli fantascientifici che facevano vedere attraverso gli abiti.
Ma proprio qui sta l’intoppo: quanto sarà tollerato l’uso di questa app che, in pratica, mette a nudo l’anima?
Chi ha a cuore la privacy non tarderà a storcere il naso.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.