Come arricchirsi con Big Data, HP ci prova

Big Data? Il flusso di informazioni che fa gola ad aziende, web e 007 per conoscere tutto, ma proprio tutto, di noi poveri utenti? Un affare.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ne è convinto il colosso statunitense HP, tant’è che avrebbe deciso di estendere la propria offerta di soluzioni per l’enterprise su questo campo.
A confermare l’indiscrezione, il fatto che HP ha commissionato una rilevazione dalla quale sarebbe emerso che circa il 60% delle imprese dovrebbe destinare il 10% dei propri investimenti al Big Data.
Se così stanno le cose, HP ha immaginato che entro il prossimo anno potremmo assistere ad un vero e proprio boom del Platform as Service e del Software as Service.
E quindi, ha cominciato a fare sul serio, cominciando ad offrire la piattaforma HAVEn, un servizio ad hoc per l’analisi di grandi quantità di informazioni in un contesto aziendale.
Come dire: piatto ricco, mi ci ficco. Qualcuno dovrà pur venire a capo di una quantità di dati impressionante.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.