Il colosso farmaceutico Zambon sceglie Clearvale per il social network aziendale
BroadVision, Inc. (Nasdaq: BVSN), azienda leader per le soluzioni di e-business e di engagement management, e Gruppo Reti, azienda italiana di consulenza ICT, annunciano oggi che Zambon SpA, l’azienda multinazionale leader nel settore chimico-farmaceutico, ha scelto Clearvale® come piattaforma di social networking aziendale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Con più di 2.600 dipendenti in 15 nazioni comprese Svizzera, Francia, Cina e Brasile, Zambon era alla ricerca di una piattaforma Social per migliorare la comunicazione e la collaborazione senza barriere geografiche e temporali. Zambon ha scelto di utilizzare Clearvale come soluzione di Social Networking per facilitare la collaborazione e la condivisione delle informazioni e della conoscenza su concrete iniziative di business e progetti aziendali, riducendo il numero di riunioni, conference call e del traffico e-mail di cui si ha tipicamente bisogno per lo svolgimento del proprio lavoro.
“In Zambon consideriamo le informazioni e la condivisione della conoscenza essenziali per comprendere lo scenario globale delle performance aziendali – afferma Luigi Romanelli, CIO di Zambon Group – Clearvale è unico per la completezza delle funzionalità di Enterprise Social Networking e per l’eccezionale facilità e velocità di utilizzo.”
“L’innovazione è al centro del nostro business. Clearvale ci permette di sfruttare le crescenti opportunità nel settore dell’engagement management, fornendo ai nostri clienti una piattaforma che permette loro di aggiungere discussioni informali e aperte ai processi di lavoro. – aggiunge Bruno Paneghini, Presidente di Gruppo Reti – Siamo entusiasti di offrire Clearvale ai nostri clienti, semplificando la gestione dei loro scenari di collaborazione attraverso un Social Network unico e sicuro.”
Clearvale risponde alle criticità e complessità delle reali relazioni di lavoro consentendo agli utenti di costruire relazioni, condividere idee e documenti, creare contenuti, e apprendere dagli altri utenti grazie ad una piattaforma facile da utilizzare e disponibile in Cloud Computing. Utilizzando Clearvale le organizzazioni possono collaborare e comunicare riguardo le loro attività giornaliere senza alcun vincolo temporale o geografico, incrementando la qualità e la velocità di scambio delle informazioni con una conseguente maggiore efficienza e agilità nel business.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Con Clearvale, le aziende che guardano alle opportunità del Social Business possono ora migliorare le relazioni fra i propri dipendenti e con clienti e partner grazie alle più moderne tecnologie di Social Networking con un impatto positivo immediato – conclude Stefano Gargioli, EMEA General Manager in BroadVision – in tal senso siamo lieti di collaborare con Zambon e Gruppo Reti.”
Su Zambon
Con sede a Bresso, fondata a Vicenza nel 1906 e operando direttamente in tre continenti – Europa, Nord e Sud America e Asia – con oltre 2600 dipendenti in 15 paesi e un fatturato consolidato di € 562 Mio aggiornato al 31/12/2011, Zambon è oggi un gruppo multiculturale che, in uno scenario così disomogeneo e in continuo cambiamento come quello delle industrie farmaceutiche, ha rafforzato la propria posizione competitiva sul mercato.
La necessità di incrementare flessibilità ed efficienza ha spinto Zambon ad orientare il proprio assetto organizzativo verso un modello sempre più integrato, dove le unità organizzative interne, le diverse entità legali, i team, i fornitori ed i distributori possano sviluppare tra loro un sempre più alto livello di integrazione organizzativa sia verso l’interno che verso l’esterno.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La costante affermazione dell’identità del Gruppo ha portato recentemente Zambon a riformulare il proprio Marchio d’Impresa: un’impresa italiana che esprime, con la sua unicità, le caratteristiche distintive dell’imprenditorialità e del lavoro italiano.
Zambon infatti, dotata di forte identità d’impresa, comunica all’interno e all’esterno anche con il suo marchio, con le narrazioni della sua storia antica, dei suoi successi e dei suoi cambiamenti, con i suoi valori non meno di quanto lo faccia con i suoi prodotti, di cui va fiera.
Alla base di questa forte identità risiede inoltre una struttura organizzativa integrata: Zambon Company SpA è la holding industriale del gruppo Zambon, costituita da Zach System azienda di chimica fine, Zambon SpA multinazionale farmaceutica e Z-Cube, il Corporate Venture del Gruppo Zambon che ha raggiunto il lancio di tre società start-up quali PharmEste, SuppreMol GmbH e ProtAffin Biotechnologie AG grazie a progetti altamente innovativi. Per maggiori informazioni su Zambon: www.zambongroup.com
Su Gruppo Reti
La consulenza ICT è il mondo di Gruppo Reti e costituisce la principale attività delle società del gruppo, sul mercato nazionale ed internazionale.
Oltre 170 professionisti in possesso delle principali certificazioni IT sono il punto di forza che ha permesso a Gruppo Reti uno sviluppo costante negli anni.
Informazioni su Gruppo Reti: www.reti.it
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Su BroadVision
Perseguendo l’innovazione sin dal 1993, BroadVision (NASDAQ: BVSN) è un fornitore di soluzioni di e-business e di engagement management per organizzazioni che vogliono trasformare il modo di comunicare e collaborare all’interno e all’esterno dell’azienda includendo scenari di Social Business nelle loro relazioni e processi di lavoro.
Le soluzioni BroadVision® – inclusa Clearvale, la piattaforma di social networking per le aziende – forniscono un ambiente “social” virtualizzato e multipiattaforma per condividere conoscenze, aumentare l’agilità, e favorire la trasparenza consentendo immediatezza nelle attività decisionali e incrementando la produttività e i risultati di business.
Per maggiori informazioni: www.BroadVision.com.
GUEST POST: stefano.turi@seigradi.com
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.