CoinShares lancia token basati su oro attraverso una Blockchain su Sidechain Bitcoin
Il gestore patrimoniale digitale CoinShares sta inserendo oro nella blockchain bitcoin.
Lavorando con il fornitore di portafogli Blockchain e il prezioso commerciante di medaglie MKS (Switzerland) SA, la società con sede nel Regno Unito ha annunciato martedì una rete supportata dall’oro per il commercio di token che rappresentano oro fisico digitalizzato, un progetto in corso di due anni.
Secondo CoinShares , la rete viene lanciata oggi con oltre 20 milioni di dollari in oro custoditi in un caveau svizzero per il backup dei suoi token. Ogni token DGLD è supportato da 1/10 di oncia GOLD.
Il presidente di CoinShares, Danny Masters, ha affermato che la sicurezza della rete del prodotto si basa sullo stato dei bitcoin, con DGLD che opera come sistema laterale della rete dei bitcoin.
“DGLD combina la stabilità del bene più duraturo del mondo, l’oro, con la sicurezza della rete più resiliente del mondo, Bitcoin”, ha affermato Masters in una nota.
Il prodotto si distingue per il fatto che combina il meglio della sicurezza finanziaria – l’immutabilità della rete bitcoin e l’archiviazione del caveau svizzero – pur facilitando il commercio a basso attrito, ha affermato Masters.
Lui continuò:
“Ora puoi avere la tranquillità dell’oro fisico svizzero, con la stessa comodità, ma senza intermediari, che gestiscono un ETF sull’oro”.
CoinShares afferma che il prodotto è disponibile per investitori retail e istituzionali e sarà disponibile in oltre 200 paesi sull’exchange di criptovaluta di Blockchain, The PIT.