Coca-Cola lancia la sua Blockchain, cosa c’è dietro?

Un progetto pilota con il fornitore di software SAP, Coke One North America (CONA) è ora pronto per essere ampliato tra 70 produttori che consegnano quotidianamente i negozi di Coca-Cola da 160.000 bottiglie dopo una corsa iniziale con due imbottigliatori, come riportato martedì da Business Insider .
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il progetto blockchain promette di migliorare la distribuzione per i partecipanti, poiché tutti i produttori possono accedere a una blockchain autorizzata contenente gli altri ordini, capacità e requisiti.
Ad esempio, se un produttore di bottiglie è a corto di scorte per un ordine incombente, la rete offre rapidamente opzioni per colmare il deficit. CONA ha dichiarato a BI che spera di ridurre i giorni di riconciliazione degli ordini da settimane a pochi giorni.
“Ci sono un certo numero di transazioni tra aziende e multipartitiche che sono inefficienti, passano attraverso intermediari, sono molto lente”, ha detto a BI il senior manager di Coke One North America Andrei Semenov. “E abbiamo sentito che potremmo migliorare questo e risparmiare un po ‘di denaro.”
I risultati positivi iniziali del programma pilota hanno significato non solo più bottiglie spedite, ma più aziende che arrivavano alla piattaforma SAP, come riportato nel rapporto. Semenov ha affermato che il CONA ha gli occhi puntati su come lavorare con i giganti del commercio Walmart e Target di conseguenza, sebbene scalare per lavorare con le catene di approvvigionamento di quelle aziende sarebbe un’impresa difficile, ha osservato.
“Ciò che abbiamo ottenuto qui con la blockchain è la creazione di un flusso di documenti attraverso la catena di approvvigionamento”, ha affermato Torsten Zube, responsabile di Innovation Center Network di SAP.
Anche il principale concorrente della Coca-Cola PepsiCo ha condotto un processo blockchain che la società ha affermato a maggio di aver aumentato l’efficienza del 28%.
Soprannominato “Project Proton”, il processo della catena di approvvigionamento è stato eseguito sulla piattaforma blockchain di Zilliqa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.