Le città del futuro, nuove soluzioni per il trasporto pubblico: ecco la nuova generazione di autobus elettrici

Un altro passo avanti verso città più vivibili grazie al trasporto pubblico non inquinante. Sono state messe a punto delle batterie super leggere in grado di far funzionare gli autobus elettrici di linea urbana.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Le batterie possono, naturalmente, ricaricarsi e saranno montate sulla scocca, in modo tale che il pieno di energia potrà essere effettuato sostando sopra una piastra che potrà essere allestita presso le fermate o i capolinea.
Sarà la Germania il primo Paese a sperimentare questa soluzione. In Italia, invece, la prima città che si accoderà al bus elettrico sarà Savona.
Il tutto grazie a Bombardier, il cui ad italiano, Luigi Corradi, ha ricordato come la soluzione dei bus elettrici è mirata a ridurre i consumi, le emissioni e l’inquinamento acustico. Anche nelle nostre metropoli.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.