Citroen C4 Cactus: suo il 2015 World Car Design of the Year

Citroen C4 Cactus si è aggiudicata, a New York, il 2015 World Car Design of the Year, in occasione del Salone Internazionale dell’Auto. Il riconoscimento premia l’auto che, nel corso dell’anno, si è distinta per il design, rivoluzionando i codici stilistici prestabiliti e proponendo un design audace e innovativo.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Quello di C4 Cactus, oltre che bello e funzionale, è stato giudicato dalla giuria deciso e ottimista. Quattro caratteristiche che sono proprie di Citroen. Alexandre Malval, direttore Stile della Casa automobilistica, ha ricevuto l’ambito premio.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
C4 Cactus è l’alternativa concreta alle berline tradizionali. E’ stata concepita per combinare al meglio funzionalità ed estetica. Le superfici sono fluide ed essenziali, animate da elementi grafici decisi e utili come gli Airbump® e la firma luminosa.
Citroen C4 si inserisce nell’albo d’oro dopo Bmw i3, Jaguar F-Type, Range Rover Epoque e Aston Martin Rapide. Già nel 2006, Citroen aveva primeggiato con la C4 Coupé, arrivando poi altre quattro volte tra i finalisti.
Linda Jackson, direttore generale di Citroen, ha commentato la vittoria: “Questo titolo prestigioso premia l’audacia e la creatività del Marchio Citroen. Citroen C4 Cactus non somiglia ad altre auto proprio perché è una Citroen, con un design diverso e unico. E’ quello che i clienti si aspettano da noi ed è ciò che determina il nostro successo”.
Dal suo lancio, Citroen C4 Cactus già ha vinto più di 30 titoli internazionali. Ma, soprattutto, ha visto più di 60 mila ordini in Europa. Un successo totale.