Arriva il nuovo Chrome ecco le novità

Chrome è uno dei browser più utilizzati in tutto il mondo dagli utenti Android, Computer e in piccola parte anche Ios.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nonostante ciò, in molti si lamentano del grande consumo di batteria e RAM da parte di Chrome.
Con l’ultimo aggiornamento, questi problemi si risolvono, o quasi.
L’ultima release rilasciata è la numero 52, per il sistema operativo della Google.
Tale browser è infatti preinstallato su molti device Android e conta milioni di utenti ogni giorno.
“Con Chrome 52, la riproduzione di video su Android ora è più liscia, i caricamenti sono più veloci e consuma meno batteria. I video sul Web sono tantissimi, con oltre un miliardo di ore riprodotte in Chrome ogni settimana su siti come Amazon, Facebook, il New York Times, Netflix e YouTube. Gran parte di questo è su dispositivi mobili, e noi vogliamo rendere la vostra esperienza di visione grande. Con il rilascio di Chrome 52 su Android, la riproduzione video è stata migliorata per la velocità e l’efficienza energetica. Questo significa che si godrà una riproduzione più fluida e tempi di caricamento saranno più veloci. I Video ora inizieranno a riprodursi prima, invece di una breve pausa prima del carico, e la batteria durerà più a lungo.”
Chrome 52: principali novità
Come ha annunciato la Google tramite il suo blog ufficiale, le principali novità sono legate al consumo ridotto di batteria e alla riproduzione dei video migliorata.
Inoltre vi è una nuova funzione introdotta nell’ultima versione, ovvero “Risparmi dati” che come suggerisce il nome, permette di ridurre il consumo dei dati da mobile, risparmiando un massimo del 50% di batteria.
L’ultima versione di Chrome è ufficiale ma ancora non è stata rilasciata in download sul PlayStore, dunque è ancora in fase di roll-out.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’aggiornamento dovrebbe essere previsto per i prossimi giorni e ricordiamo che è esclusivo per Android al momento.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.