WhatsApp chiamate vocali ma non per tutti
La funzione delle chiamate vocali su WhatsApp si fa attendere: gli utenti sanno che molto probabilmente si tratterà della prossima mossa dell’azienda, i segnali ci sono tutti. Poco tempo fa erano apparsi in rete alcuni screenshot proveniente dall’India, che mostravano come l’applicazione stesse testando la funzione; successivamente è apparso il simbolo della cornetta telefonica su tutte le versioni e per tutti gli utenti. Al momento quest’ultima non è utilizzabile per le chiamate vocali su WhatsApp bensì per far partire la normale telefonata attraverso il proprio gestore.
WhatsApp chiamate vocali: l’invito al test
E’ di poche ore fa, invece, la notizia che venerdì scorso molti utenti in possesso di un device Android sarebbero stati in grado di effettuare chiamate vocali su WhatsApp dopo aver ricevuto un invito stesso dall’applicazione. A quanto pare, questi stessi utenti, sarebbero stati poi in grado di utilizzare la funzione di chiamata vocale inoltrando l’invito ricevuto ad altri utenti di loro conoscenza. La funzione delle chiamate vocali non è stata resa dunque disponibile per tutti gli utenti ma solo per coloro che hanno ricevuto l’invito, un chiaro segnale, forse, che l’azienda acquistata da Facebook sta ancora effettuando dei test.
Jan Koum, CEO di WhatsApp e co-fondatore dell’azienda, terrà un discorso al Mobile World Congress di Barcellona: potrebbe essere questa l’occasione giusta per svelare la strategia dell’applicazione e magari per rivelare maggiori dettagli in merito alle chiamate vocali su WhatsApp.
WhatsApp chiamate vocali: lo stop agli inviti
Secondo le notizie più aggiornate, però, attualmente WhatsApp avrebbe disattivato la possibilità di inoltrare l’invito. Coloro che lo hanno già ricevuto e hanno attivato la funzione di chiamate vocali su WhatsApp potranno ovviamente continuare a chiamare i propri amici. L’azienda ha semplicemente disattivato la funzione di invito poiché stava effettuando dei test sui propri server, per analizzare i dettagli del servizio.