Chi ha inventato Candy Crush Saga? Un italiano (migrato all’estero)
C’è anche quello di un italiano tra i nomi che hanno maggiormente caratterizzato i media in Gran Bretagna. E’ del romano Riccardo Zacconi, 46 anni, trasferitosi prima in Germania e poi a Londra fin da giovanissimo, co-fondatore e CEO della società produttrice di Candy Crush Saga, il famoso gioco per Facebook e smartphone con cui, dovendo accostare caramelle dello stesso colore per poterle eliminare e passare al livello superiore, è stato calcolato che si cimentano ben 44 milioni di utenti al mese.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
A riconoscere l’importanza e il successo del suo lavoro è stato il quotidiano inglese Guardian inserendolo nella classifica delle cento personalità più potenti nei media in Inghilterra. Quello di Zacconi, compare al fianco di nomi quali Larry Page, Rupert Murdoch e Jeff Bezos.
La sua ascesa è avvenuta con la società King. Secondo una stima dell’agenzia Think Gaming, “Candy Crush Saga” porta nelle casse di King circa 600mila dollari al giorno.
Davvero tanto, tant’è che, a giugno, la società ha deciso di cancellare le inserzioni pubblicitarie all’interno del gioco. Al momento, i guadagni provenienti direttamente dagli utenti bastano a garantire un solido business.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.