Chi corre il rischio di essere spiato su Internet? Se ne preoccupano solo le ragazze

Gli italiani navigano sulla Rete consapevoli dei rischi che corrono per la propria sicurezza, a cominciare dalla tutela della loro privacy, ma senza molte protezioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo evidenzia uno studio condotto dall’Osservatorio Cermes Bocconi-Affinion che ha interrogato mille persone fra i 18 e i 75 anni.
AAA cercansi contromisure per navigare tranquillamente, quindi.
Questo, nonostante il fatto che il 25% dichiari di navigare senza particolari accorgimenti (si tratta soprattutto di 50enni). Che il 22% sia appena un pò più attento. E che solo il 38%, composta essenzialmente da donne giovani tra i 18 e i 29 anni, si dica preoccupato per la propria privacy e sicurezza. Gli ultimi fatti di cronaca legati anche agli scandali a sfondo sessuale, per gli esperti, hanno avuto un ruolo non secondario per questo risultato.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.