Cellulari e tablet rubati? Con iOS 7 li si può recuperare

L’ultima frontiera contro i ladri di iPhone e iPad si è aperta a New York. Nella Grande Mela, nei pressi delle stazioni della metropolitana, il Dipartimento di Polizia sta distribuendo dei volantini con cui invita gli utenti Apple ad aggiornare i loro dispositivi con il nuovo sistema operativo iOS 7.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il perchè è presto detto. Grazie al nuovo motore della Mela Morsicata, gli iPhone e gli iPad rubati non potranno più essere formattati e utilizzati per una nuova vita. Il mercato clandestino dovrebbe essere loro precluso in quanto per accedervi si dovrà usare la password dell’account iTunes del legittimo proprietario.
L’informazione contenuta sui volantini della Polizia newyorkese, naturalmente, servono sia agli utenti Apple che ai malintenzionati. Si spera, infatti, di disincentivare le loro ‘pratiche’. Per quanto riguarda, invece, i possessori dei nuovi iPhone (il 5c e il 5s), nessuna preoccupazione. I dispositivi che hanno appena comprato montano già iOS 7, ilsistema operativo che vuol dire sicurezza.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.