Cellulari, sulla durata della batteria il Galaxy S4 batte il nuovo iPhone 5
Da un confronto tra i migliori smartphone in circolazione, emerge che la punta di diamante di Samsung batte tutti gli altri per la durata della batteria.
Quando si acquista un dispositivo cellulare di ultima generazione non è tanto importante considerare l’offerta del migliore operatore telefonico Vodafone, Wind o Tim, quanto l’aspetto tecnico che riguarda la tecnologia di cui un device è fatto.
Tra le varie componenti tecnologiche di cui un cellulare può essere composto, alcune hanno un peso maggiore nel valore complessivo che assume il telefono, avendo più rilevanza rispetto agli altri quando si sceglie cosa comprare: sicuramente una di queste è la batteria e pare che attualmente l’offerta della multinazionale Samsung sia la migliore.
Stiamo parlando del nuovo Galaxy S4 che si aggiudica il primo posto tra i telefoni di ultima generazione con la durata della batteria più lunga.
Il dato emerge da un confronto fatto dal magazine Which? che tramite un “phone network simulator”, ovvero un programma che studia le caratteristiche di una determinata tecnologia sulla base di simulazioni, ha testato alcuni dei migliori smartphone in circolazione simulandone un uso uguale per tutti nello stesso luogo e ovviamente nelle stesse modalità.
Nello specifico le batterie dei telefoni sono state “condizionate”, ovvero scaricate del tutto e ricaricate al 100%, e le sono state date delle impostazioni uguali a tutti i telefoni come il livello di luminosità dello schermo.
In seguito sono state effettuate diverse prove di chiamate e di navigazione sul web tramite la rete 3G proprio per testare l’effettiva durata della batteria.
I risultati dei test hanno rilevato che il Samsung Galaxy S4 è il primo fra tutti consentendo 17 ore e 31 minuti di chiamate e 6 ore e 45 minuti di navigazione online contro i bassi numeri del rivale Apple iPhone 5 che ha permesso solo 10 ore e 51 minuti di chiamate e 4 ore e 58 minuti per la navigazione internet.
La performance dell’HTC One è ottima nelle chiamate perché ha ottenuto un risultato secondo solo al Samsung S4 e un po’ più scarsa per la durata della batteria durante la navigazione, dove si aggiudica solo il quarto posto.
In casa Samsung l’S4 Mini è terzo per la durata nelle chiamate e secondo per la navigazione facendo conquistare così, due terzi del podio alla Samsung che si conferma tra le migliori offerte per smartphone presenti sul mercato.
Pessimi risultati invece per la batteria dell’iPhone 5C che ha offerto solo 9 ore e 24 minuti di chiamate e 4 ore e 12 minuti di connessione sul web.
Ovviamente la qualità di un telefono di ultima generazione non si calcola solo sulla base della qualità della batteria ma su tanti fattori che combinati tra loro generano un’ottima tecnologia: ma è pur vero che con l’utilizzo che adesso si fa dei cellulari, quasi a modello di personal pc, è fondamentale avere la sicurezza di poter utilizzare il più tempo possibile un apparecchio che ci permette di fare tutto, o quasi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.