Cellulari Samsung, lo smartphone che diventa un bracciale
Cellulari Samsung che si trasformano in un bracciale? Perché no? Le richieste di brevetto sono sempre un’interessante fonte di speculazione mentale; anche quando non diventano prodotti concreti, aprono una finestra sul modo di pensare e di elaborare prototipi nelle grandi aziende. Ne è un esempio l’ultima idea di Samsung nel campo dei “wearables”, gli oggetti indossabili: un braccialetto che può essere avvolto intorno al polso oppure restare piatto e funzionare da smartphone. Lo schermo è composto da tanti segmenti che conferiscono al dispositivo la sua flessibilità.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tutto può essere mostrato sul polso, dalle chiamate in arrivo alle previsioni del tempo, sebbene l’apparecchio appaia un po’ troppo voluminoso per essere indossato con frequenza. C’è da sperare che la versione finale del kit sia molto più snella di quanto gli schemi inclusi nella richiesta di brevetto lascino intendere.
Cellulari Samsung, il vostro smartwatch della prossima generazione?
Il blog specializzato Patently Mobile afferma che questo dispositivo potrebbe supportare sia moduli di comunicazione che multimediali, così da potere riprodurre musica e chiamare casa propria sullo stesso gadget. Ci sono anche indicazioni su un display rotante che si muoverebbe insieme al braccio.
I comandi touch sarebbero supportati. A quanto sembra, dovrebbe esserci un pannello protettivo trasparente per evitare colpi e graffi. Il resto del brevetto non si sofferma troppo sui dettagli del gadget né sulle modalità di utilizzo, quindi è probabile che il progetto sia ancora nelle fasi iniziali.
Ovviamente, trattandosi di una richiesta di brevetto, non si sa se o quando il super telefono-braccialetto di Samsung vedrà la luce. Tuttavia anche Apple ha depositato un brevetto simile, quindi può darsi gli smartphone flessibili siano maturi per diventare la prossima generazione di smartwatch.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.