Le caratteristiche tecniche di Microsoft Surface Pro: il tablet con Windows 8 Pro
Arrivato da poco sul mercato italiano, Microsoft Surface Pro si basa su un’architettura Intel Core i5, e vede la presenza di Windows 8 Pro. Molto simili le caratteristiche a quelle del fratello minore Surface RT, che però vedono una differenza sostanziale nei particolari, come il display, in questo caso Full HD, e la presenza di un pratico pennino.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Con la gamma Surface, Microsoft ha lanciato sul mercato i suoi tablet, annunciati alla fine di ottobre 2012, insieme alla presentazione del nuovo sistema operativo Windows 8. La gamma prevede al momento due diversi tablet, uguali nelle dimensioni, ovvero 10,6 pollici, ma diversi nella sostanza: ecco quindi in cosa eccelle Surface Pro rispetto alla versione minore, Surface RT.
Il Pro si avvale prima di tutto di un’architettura differente, con un processore Intel Core, unito al sistema operativo Windows 8 Pro, mentre per il RT vediamo il sistema operativo Windows RT e un processore ARM.
Oltre alle differenze di processore, si notano anche vari particolari interni che portano i due tablet a differire l’uno dall’altro: anche se le dimensioni del display rimangono molto simili, lo spessore cambia. Il Surface Pro vede infatti uno spessore di 13,5 mm, contro i 9,4 mm del Surface RT, che lo rendono più pesante di circa 230 grammi.
Cambia anche lo storage interno, perché per Surface Pro sono disponibili due versioni, una da 64 GB e una da 128 GB, a differenza delle due varianti da 32 GB e 64 GB del Surface RT.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I due tablet, benché non presentino diversità così evidenti ad un primo sguardo, sono pensati per un utilizzo diverso. La versione RT, infatti, è particolarmente adatta per chi utilizza il tablet soprattutto per consultare dati, file, informazioni sul web, o per usare applicazioni di diverso tipo; la Pro, invece, è più indicata per chi intende farne un uso professionale, sostituendo, o comunque integrando in maniera notevole l’uso del PC o del notebook.
La strategia di Microsoft, che ha visto il lancio e la distribuzione della linea Surface dapprima nei paesi del Nord America, quindi in Europa e nel resto del mondo, punta in questo modo a creare un’aspettativa crescente nel grande pubblico, in modo da rendere ancora più appetibili i suoi prodotti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.