Le caratteristiche di Facebook: con i trending topic sempre più simile a Twitter
Facebook diventa sempre più simile a Twitter. Dopo aver copiato l’hashtag, la parola chiave da inserire in un post per accodarsi o dare il via ad una discussione con altri utenti online, arrivano anche i trending topic, una classifica – vale a dire – degli argomenti di cui più si dibatte sul social nel momento in cui la si consulta.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sono le dieci parole, frasi e hashtag che indicano i temi che più interessano e che sollecitano più commenti in assoluto, più trend per l’appunto.
Alla fine, l’introduzione dei trending topic non è altro che il completamento del meccanismo dell’hashtag che Zuckerberg & soci hanno già copiato da Twitter pari pari.
Una dimostrazione di forza di Facebook, in quanto social così completo da poter incorporare – di fatto – anche un altro, o una dimostrazione di debolezza, in quanto Facebook non riesce a pensare ad altro che sviluppare le caratteristiche di un altro social network? Il dibattito è aperto ufficialmente. E chissà che non entri nei trending topic…
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.