Car2go a Milano, il servizio di car sharing gestito dai privati

Milano è diventata più piccola. Spostarsi all’interno della capitale della moda non è mai stato così semplice. Car2go, con la sua flotta di oltre 450 sguscianti Smart, permette di muoversi in piena libertà in un’area di 120 km quadrati. Come è possibile tutto ciò?
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Semplice. Car2go è un rivoluzionario sistema di car-sharing,che permette di partire da qualunque punto della città a bordo di una Smart e lasciarla a destinazione, senza problemi, senza vincoli. Iscrivendosi al servizio tramite sito il internet si entrerà in possesso di una Member card, una sorta di carta magica, che ci permetterà di aprire lo sportello e mettere in moto una qualunque auto Car2go parcheggiata in uno degli oltre 150 punti noleggio sparsi per la città, numero questo che è destinato a salire in poco tempo.
Immaginate di dovervi spostare dall’altra parte delle metropoli meneghina e di non riuscire a trovare un taxi e scorgete una Smart Car2go parcheggiata. Bene, avvicinate la Member card al parabrezza e come per magia si aprirà lo sportello, salite a bordo, digitate il vostro pin personale sul touch screen di bordo e via! Arrivati a destinazione, parcheggiate in uno degli oltre 150 punti noleggio, digitate nuovamente il pin per terminare l’affitto dell’auto, ed è fatta.
Il noleggio ha un costo 29 centesimi al minuto, 14,90 euro all’ora, 59 euro per una intera giornata.
Car2go nasce per venire incontro alle esigenze di chi deve fare brevi spostamenti all’interno della città, sia per lavoro, shopping o qualunque altro tipo di esigenza, liberando il cittadino dallo stress dell’auto personale, del parcheggio e del rifornimento di benzina.
Le auto a disposizione aiutano l’ambiente abbattendo le emissioni, ogni volta che si sosta ad un semaforo, infatti, il motore si spegnerà automaticamente, ripartendo una volta tolto il piede dal freno, e sono dotate di tutti i comfort come aria condizionata, navigatore satellitare e radio mp3.
Guidare un’auto Car2go è anche rilassante grazie al cambio automatico di serie su tutta la flotta.
Durante una sosta intermedia si potrà parcheggiare liberamente in area parcheggio delimitate da strisce blu a pagamento in modo totalmente gratuito.
A pochi giorni dal lancio, Car2go ha registrato un vero boom in fatto di iscrizioni. Sono già oltre 4500 le iscrizioni per questo servizio che è una vera e rivoluzionaria alternativa all’auto personale, ai taxi e mezzi pubblici.
Tutto ciò che l’azienda chiede ai propri clienti è la massima attenzione alla pulizia dell’auto, in modo da poter garantire a chiunque di salire a bordo di un’auto pulita ed in ottime condizioni.
Per tutte le info consultare il sito
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.