car2go: 130.000 iscritti tra Milano e Roma e un milione di noleggi in meno di un anno

Car2go tira le somme di un anno d’attività nel nostro paese e il bilancio è estremamente positivo. Daimler lo comunica oggi con una serie di numeri utili per capire come il concetto di “auto condivisa” sia ormai familiare ai nostri connazionali, al contrario di quanto avviene invece in Inghilterra, dove il servizio non ha trovato terreno fertile.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Le cifre parlano di una durata media del noleggio compresa tra i 20 e i 60 minuti, con una percorrenza media che va da 5 a 15 Km. Milano e Roma, le due città che da più tempo ospitano il parco macchine di car2go (le Smart hanno raggiunto Firenze da poco più di un paio di mesi), si dividono la fetta più grande degli iscritti, per circa due terzi rappresentati da uomini e un terzo da donne.
Ancora, il 35% ha fra i 36 e i 49 anni, mentre il 32% tra i 26 e i 35 anni, un’età media leggermente più alta rispetto a quella rilevata negli altri paesi. Di seguito una serie di altri dettagli sull’accoglienza riservata al servizio in quasi un anno.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.