• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Cambia il tuo account di mail gratis: addio Hotmail, arriva Outlook.com ed ecco che cosa cambia

  • Redazione Assodigitale
  • 1 Marzo 2018
Come le piattaforme di e learning verranno rivoluzionate dalla intelligenza artificiale
Come le piattaforme di e learning verranno rivoluzionate dalla intelligenza artificiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Cambiamento quasi epocale per tutti gli internauti di lunga data: dopo tanti anni di onorato servizio, la Microsoft ha deciso di mandare in pensione Hotmail, uno dei primi servizi di posta elettronica accessibili via web e che a oggi poteva fare affidamento su 267 milioni di utenti che lo usavano, essendo così la terza casella e-mail più diffusa al mondo dopo Gmail, che può contare su 306 milioni di utenti, e Yahoo! Mail che ne ha 293 milioni.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Quindi largo al nuovo che avanza: stiamo parlando di Outlook.com, il portale di posta elettronica che la società di Redmond si appresta a lanciare ufficialmente dopo 6 mesi di preview in cui circa 60 milioni di persone hanno testato in anteprima il nuovo servizio, specificando al team di sviluppatori i bug da risolvere e le migliorie da apportare per migliorarne l’uso. Outlook.com si basa sulla condivisione in tempo reale, motore dei social network come Facebook e Twitter, e su uno spazio di collaborazione tra gli utenti, puntando tutto sulla trasformazione radicale che è stata indubbiamente accelerata dalle piattaforme appena citate.

LEGGI ANCHE ▷  Starlink garantisce accesso gratuito a X in Brasile per tutti gli utenti

Con Outlook.com, Microsoft intende lanciare nuovamente il guanto di sfida a Google e Yahoo per quanto riguarda la guerra della posta elettronica: la società di Redmond intende infatti proporre una piattaforma e-mail che entri perfettamente in simbiosi con il web. Innanzitutto, gli utenti hanno ora un’interfaccia con un’ampia area in cui poter scrivere i messaggi e consultare la posta in arrivo, un nuovo servizio di messaggistica istantanea con il quale partecipare alle conversazioni on-line con i propri contatti, un motore di ricerca interno e la possibilità di consultare gli ultimi aggiornamenti provenienti dai social network senza uscire dal portale di Outlook.

Secondo i primi riscontri ottenuti nel periodo di testing, gli utenti apprezzerebbero quest’ultima funzionalità che integra perfettamente i contatti nei social network.

Tra le caratteristiche principali di Outlook.com troviamo anche SkyDrive, la piattaforma di clouding offerta da Microsoft, il cui archivio viene anch’esso integrato con la posta elettronica, in modo da semplificare la condivisione di contenuti multimediali come foto, video e brani musicali e di documenti come testi, fogli di calcolo e presentazioni.

LEGGI ANCHE ▷  Truffe online back to school: Come Proteggere Studenti e Insegnanti secondo Kaspersky

Nel nuovo Outlook è incluso anche un calendario dove poter segnare gli appuntamenti da non perdere e gli impegni da rispettare assolutamente, oltre a una rubrica dove tenere aggiornata la lista dei propri contatti.

Infine, Microsoft punta a sfidare Gmail e Yahoo! Mail anche attraverso alcune campagne pubblicitarie un po’ denigratorie nei loro confronti, il tutto comunque senza scadere nella volgarità o negli insulti gratuiti, ma facendo uso massiccio dell’ironia.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.