Cambia il logo di Facebook per mobile
Il logo di Facebook cambia stile: una modifica delicata e minimal, quasi impercettibile, che ha assottigliato le lettere e lasciando più spazi vuoti, ma lasciando sostanzialmente invariato il carattere.
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Eppure Howard Belk della società di branding Siegel+Gale, citato dal WSJ, ha detto che si tratta di “un cambiamento enorme”, e non bisogna considerare superficialmente solamente le modifiche stilistiche.
Il cambiamento – l’ultimo risale al 2005 – ha a che fare con il fatto che la società ha espanso notevolmente i propri orizzonti verso il mobile, settore in cui lo stesso Zuckerberg punta moltissimo, investendo circa 20 miliardi nell’acquisizione di WhatsApp, oltre a vantare la proprietà di Instagram.
Pertanto, la modifica del logo di Facebook è “un cambiamento pilotato dal mobile”, con una font che meglio si sposa per la visualizzazione su dispositivi di piccole dimensioni.
Sulle novità del social network si è espressa Josh Higgins, creative director della società: “Ora che ci siamo stabilizzati, abbiamo deciso di modernizzare il logo per dargli un tono più amichevole e accessibile”, ha dichiarato l’esponente della compagnia.
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Il cambiamento del logo di Facebook può sembrare un cambiamento di poco conto, ma stabilisce ancora una volta e con veemenza l’importanza del mobile secondo Zuckerberg, al quale dedica energie e mirate modifiche per migliorare l’esperienza dei propri utenti.
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