• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BRANDED CONTENT

Calendario dell’Avvento, boom di ricerche in Italia: +22% nel 2024

  • YOUR_DIGITAL_VOICE!
  • 18 Dicembre 2024

Più di un milione di ricerche in Italia e una crescita del 57% dal 2020: i numeri di un successo che non si ferma (e che dilaga sui social)

Aumenta l’interesse degli italiani per il calendario dell’Avvento. Secondo i dati di Google Trends, nel 2024 sono state registrate 1,1 milioni di ricerche in Italia, con un aumento del 22% rispetto allo scorso anno (+57% sul 2020).

Questa è la fotografia scattata da Bennet – tra le principali aziende italiane operanti nel settore della grande distribuzione organizzata – che ha realizzato l’infografica “Calendario dell’Avvento: i numeri di un trend in crescita”.

il calendario dell’Avvento è diventato un fenomeno globale, capace di trasformarsi da simbolo religioso a leva di marketing, evidenziando le nuove abitudini di consumo e le aspettative dei consumatori.

Un successo che è stato amplificato dai social media dove, ad esempio, il fenomeno dell’unboxing è ormai virale. Ma i numeri dimostrano anche quanto l’effetto sorpresa, il concetto di gamification e la ritualità quotidiana abbiano conquistato il cuore (e i feed) dei consumatori.

Il 2024 è stato un anno di ulteriori trasformazioni per il calendario dell’Avvento. I brand hanno saputo valorizzarlo come uno strumento di brand awareness e di customer acquisition, capace di creare esperienze coinvolgenti e rafforzare la relazione tra marchio e consumatore. Sempre più rilevante è il tema della sostenibilità: i materiali eco-friendly e le iniziative green sono ormai imprescindibili per rispondere alla crescente consapevolezza ambientale.

La digitalizzazione ha segnato un altro importante punto di svolta. Molti calendari dell’Avvento integrano oggi strumenti interattivi come QR code, che offrono contenuti esclusivi, tutorial e quiz, migliorando l’engagement e creando nuove opportunità per i brand.

Non solamente un simbolo della tradizione natalizia, ma una vera opportunità per i brand di connettersi ai consumatori. E questo indipendentemente dalla regione di provenienza, anche se i dati delineano una speciale classifica sulla base dell’indice di popolarità.

La Campania guida il podio delle regioni più interessate, seguita da Basilicata e Sicilia. Nella Top 10 spazio anche alla Lombardia, al settimo posto, appena più basso della Puglia. Fanalino di coda il Trentino-Alto Adige, preceduto in ordine da Liguria e Friuli-Venezia Giulia.

← Post Precedente
Post Successivo →
YOUR_DIGITAL_VOICE!

YOUR_DIGITAL_VOICE! è il servizio speciale pensato per dare voce direttamente ai Brand ed alle Aziende che intendono diffondere comunicati stampa di natura Corporate. I comunicati sono pubblicati sotto la responsabilità editoriale dei committenti. Per richieste di informazioni sul servizio YOUR_DIGITAL_VOICE! potete contattarci direttamente via Mail scrivendo QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.