Bullismo: Facebook lancia una piattaforma per combatterlo

Aiutare le persone ad utilizzare Facebook in modo consapevole e sicuro: è questo l’obiettivo della nuova piattaforma realizzata dagli ingegneri di Facebook e dallo Yale Center for Emotional Intelligence.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Da oggi, infatti, ogni persona che segnalerà un episodio di bullismo su Facebook verrà automaticamente indirizzata alla piattaforma di prevenzione dove troverà consigli su cosa fare e come comportarsi in questa specifica circostanza.
La Piattaforma vuole essere un punto di riferimento non soltanto per i giovani, ma anche per gli adulti, ai quali vengono forniti suggerimenti su come avviare conversazioni difficili su questi temi.
L’iniziativa è promossa con Save the Children Italia e Telefono Azzurro, la cui esperienza è molto preziosa perché si basa sulla conoscenza approfondita delle problematiche affrontate dalle famiglie italiane.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.