SanDisk Connect Wireless Stick, la chiavetta per avere i propri file ovunque
Quando si posseggono diversi dispositivi, è sempre un incubo avere accesso ai propri file.
Magari sono salvati sul PC fisso, che sta spento al piano di sopra, oppure sul portatile giù in salotto.
O ancora sul tablet che stanno usando i bambini, e quel documento ci serve subito.
Invece di impelagarsi con il complesso processo di settare un piccolo NAS tramite router, SanDisk ha una soluzione unica per tutti, una chiavetta dotata di connettività wireless e batterie per avere accesso ai nostri file anche quando non è collegata. Entri la SanDisk Connect Wireless Stick.
Di base, la SanDisk Connect Wireless Stick è una semplice chiavetta USB 2.0, diponibile in tagli da 16, 32, 64, 128 e 200 GB, come ne abbiamo già viste tante. Sotto la scocca, è molto di più.
La batteria integrata le permette di funzionare anche senza essere collegata ad una porta USB, così da rendere accessibili i file su di essa salvati senza necessità di avere un PC a portata di mano. Basta attivare la condivisione wireless e accedere ai propri documenti tramite la comoda app dedicata, disponibile per Android e iOS.
Non solo, il chip wireless di cui dispone permette la connessione simultanea di fino a tre dispositivi contemporaneamente, così da poter condividere i nostri contenuti con chi ci sta intorno. Che sia un film da far vedere ai bambini in macchina o una presentazione da mostrare in ufficio, SanDisk Connect Wireless Stick sarà più facile spostare i nostri file.
Particolarmente utile se siamo utenti iOS. Vista la nota ostilità del sistema operativo di Apple verso l’accesso diretto al file system, questa chiavetta rappresenta una comoda soluzione per spostare e backuppare i nostri dati dal nostro iDevice senza necessità di un computer, in modo simile a quanto avviene con la SanDisk iXpand.
L’applicazione permette inoltre di pianificare dei backup automatici di foto e video così da avere tutti i nostri ricordi sempre al sicuro e accessibili.