Il bottone PIN it di Pinterest è più interessante del LIKE di Facebook per ecommerce dei brand
![nuovo avviso di google 280 milioni di utenti android a rischio mentre la cina manipola le migliori vpn](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/10/nuovo-avviso-di-google-280-milioni-di-utenti-android-a-rischio-mentre-la-cina-manipola-le-migliori-vpn.jpg)
Per i marchi, pin di Pinterest è più desiderabile di Facebook del “come” nel 2013.
Il pulsante di Pinterest “Pin it” si è dimostrato più desiderabile di Facebook “Mi piace” con i rivenditori nel 2013, secondo un rapporto pubblicato di recente dalla società di ricerca sul marketing sociale e di analisi: 8thBridge.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il gradimento del bottone di Pinterest di ‘Pin ha superato di gran lunga il pulsante di Facebook nella pagina del prodotto con il 62 per cento delle aziende che utilizzano il pulsante ‘Pin it’ contro il 59 per cento utilizzando il pulsante ‘like’, secondo il rapporto annuale del commercio sociale 8thBridge.
L’azienda ha analizzato e verificato che il 62 per cento dei rivenditori stanno usando i pulsanti it Pinterest Pin sulle pagine dei prodotti contro il 59 per cento utilizzando i pulsanti come quella di Facebook.
Pinterest, poi, come il web e il servizio mobile per salvare i prodotti di pin-schede digitali, sembra essere la rete più attraente per le marche che cercano di invogliare i consumatori a condividere e acquistare i loro prodotti.
Altre cattive notizie per Facebook, 8thBridge ha inoltre stabilito che l’impegno dei fan e le loro condivisioni sulle pagine di marca – definito come misura della pagina o conversazioni su una pagina – è sceso del 27 per cento rispetto all’anno precedente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Facebook, tuttavia, rimane il social network più adottato dai dettaglianti, secondo 8thBridge, che ha trovato che il 99 per cento dei rivenditori ha una pagina Facebook.
Tuttavia, un numero crescente di dettaglianti stanno abbandonando le loro applicazioni sul social network. Lo studio ha trovato che il 40 per cento dei marchi con applicazioni di Facebook ha avuto almeno un mancato funzionamento o problemi di aggiornamento sulla loro pagina, superiore fino dal 35 per cento dell’anno precedente.
Anche se le preferenze dei pulsanti dei rivenditori suggeriscono una nuova tendenza verso Pinterest, 8thBridge ha scoperto che Facebook è ancora il migliore nel traffico digitale, ma quanto resisterà ancora?
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Anche se le aziende hanno abbracciato la scoperta sociale tramite Pinterest, il traffico a monte i loro siti da Pinterest è ancora deludente, in media 0,1 per cento del loro traffico totale è il 22% meno di Facebook,” 8thBridge ha concluso nella sua relazione.
Lo studio, che ha stabilito che il 89 per cento dei rivenditori sono su Pinterest, suggerisce che Pinterest si stia muovendo in maniera molto aggressiva.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.