Q-book è la nuova frontiera dell’e-book per studiare meglio

Sarà più semplice studiare grazie a Q-book, un’applicazione per e-book creata da Hyeong Kyeong Hwang, dottoranda dell’Università di Trento.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il cervello umano rappresenta più facilmente le informazioni grazie alla combinazione di parole e immagini, Q-book aiuta a scegliere video e immagini tra alcune proposte per aiutarci a ricordare.
I contenuti che il lettore sceglie, si possono condividere con i compagni di studio. «Q-book potrà anche aiutare i professori a sviluppare programmi didattici personalizzati in base alle esigenze di ogni studente», aggiunge la giovane ricercatrice, Hyeong Kyeong Hwang.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Sono già iniziati i test di un prototipo di questa app che è stata integrata nella piattaforma e-Schooling ed è prevista per il futuro una sperimentazione in una classe di un liceo trentino.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.