Blogo in Diretta il web show condotto in diretta da Antonello Piroso riparte e si arricchisce di nuovi ospiti

AL VIA LA NUOVA STAGIONE DI BLOGO IN DIRETTA: NUOVI OSPITI IN ARRIVO PER IL WEB SHOW DA RECORD DI ANTONELLO PIROSO
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nei primi 7 mesi, otre 14mln di views in diretta, per una media di 100.000 spettatori al giorno
Riparte oggi la seconda stagione di Blogo in Diretta, il web show da record condotto in esclusiva su Blogo da Antonello Piroso: in arrivo nuovi ospiti, approfondimenti, speciali dedicati ai principali avvenimenti, il tutto in livestreaming, ogni giorno dalle 12.45 su Blogo.it.
Nell’appuntamento di apertura di oggi ) il direttore di Blogo ha incontrato Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, per commentare insieme lo stato dell’arte dell’innovazione in Italia e i principali eventi del giorno.
Grazie ad un inedito format di web talk show con i personaggi più in vista dal mondo della politica, della cultura e dello sport, Blogo in diretta ha saputo intercettare prima di chiunque altro una fetta di audience sempre più consistente che migra dal piccolo schermo al web alla ricerca di contenuti di qualità, intrattenimento e possibilità di interazione. La trasmissione, un mix irriverente di attualità, politica, cultura attraverso interviste faccia-a-faccia e approfondimenti sulla rassegna stampa del giorno, ha registrato solo nella prima stagione (148 puntate in 7 mesi), oltre 14 milioni di visualizzazioni, per una media di circa 100.000 views a puntata): un risultato “televisivo” paragonabile ai numeri realizzati da programmi trasmessi sulle reti non generaliste della TV classica.
Negli studi di Piroso si sono alternati alcuni tra i personaggi più in vista delle cronache politiche e del mondo dello spettacolo: tra i più seguiti in diretta Francesco Boccia (295.225 views) e Federico Zampaglione (217.581 views), ma anche Francesco De Gregori, Giancarlo Giannini, Walter Siti (Premio Strega 2013), Claudia Gerini, Luca Argentero, Paolo Calabresi, Vladimir Luxuria, Adriano Panatta, Enrico Vanzina, Francesco Pannofino, Enrico Brignano, Massimo Ghini, Sergio Rizzo, Cristiana Capotondi, Enrico Letta, Angelino Alfano, Pietro Grasso, Fabio Volo, Pupi Avati, Max Tortora, Gabriele Muccino, Giuseppe Tornatore, Alessandro Gassman, Vittorio Sgarbi, Giorgia Meloni, Arturo Parisi, Claudio Lotito e molti altri.
Apprezzatissimi dal pubblico anche gli speciali, come quello realizzato sul caso Enzo Tortora (232.511 views) e le maratone elettorali (oltre un milione di spettatori solo per le politiche di fine febbraio!).
Oggi, forte dei 7mln di utenti unici mensili certificati da Audiweb, che collocano Blogo nella posizione di 3°brand di news online in Italia, la testata del Gruppo Populis consolida il proprio primato nella produzione di contenuti video in livestreaming, presidiando un panorama che ancora non vede una presenza importante da parte degli editori storici.
“Rendendo noti i numeri realizzati dal web show di Piroso possiamo annunciare con orgoglio la continuazione di un progetto che si è rivelato fin da subito vincente e su cui continueremo ad investire per tutto il 2014. Dopo il lancio di Blogo in Diretta a fine 2012 il mondo dell’editoria ha visto nascere diversi esempi di trasmissioni online, sulla scia del successo ottenuto da questo innovativo format”, ha commentato Salvatore Esposito, co-fondatore e CEO di Populis. “Il segreto del successo del web show inaugurato da Blogo non sta solo nella conduzione da parte di un anchorman dal volto noto, ma soprattutto nell’approccio fresco che, in perfetto stile Blogo, abbiamo voluto dare al nostro modo di fare informazione e intrattenimento su web. Questo tipo di linguaggio, unito alla possibilità di interazione in diretta da parte del pubblico, ci ha permesso di ottenere un seguito incredibile in così pochi mesi”
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.