Accenture promuove la blockchain come soluzione globale

Accenture combina blockchain, identità digitale, tecnologia dei pagamenti per facilitare le catene di approvvigionamento globali.
Accenture ha svelato una capacità di catena di fornitura circolare per promuovere pratiche etiche e ambientali lungo tutta la catena di approvvigionamento.
La capacità combinerà tecnologia blockchain, identità digitale e pagamenti, con l’obiettivo di collegare consumatori e produttori a catene di approvvigionamento complesse, nonché di premiare pratiche sostenibili per coltivatori e fornitori su piccola scala.
L’obiettivo è quello di consentire ai clienti di identificare i singoli produttori che utilizzano metodi sostenibili e di ricompensarli finanziariamente con un “suggerimento” effettuato tramite pagamento diretto “.
La soluzione consentirà inoltre ai produttori, ai produttori e ai rivenditori di gestire il proprio inventario e ridurre gli sprechi, creare trasparenza lungo tutta la catena di fornitura, garantire l’autenticità dei prodotti e fornire compensi ai produttori, consentendo ai consumatori di premiarli direttamente.
Per sfruttare questa capacità, Accenture sta collaborando con Mastercard, Amazon Web Services, Everledger e Mercy Corps. Esploreranno soluzioni che danno potere ai consumatori, rendono trasparenti e promuovono l’inclusione finanziaria per i piccoli produttori.
- Home
- >
- Blockchain
- >
- Accenture promuove la blockchain come soluzione globale