Blockchain per il turismo a Dubai le criptovalute democratizzeranno i servizi per i turisti
Dubai continua ad essere leader nell’adozione della tecnologia blockchain, poiché la città cerca di mantenersi 10 anni davanti al resto del mondo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
DEMOCRATIZZANDO IL TURISMO A DUBAI
Dubai ha ufficialmente annunciato l’intenzione di democratizzare il turismo creando un mercato virtuale business-to-business per il settore dei viaggi, con un ulteriore canale di distribuzione per gli hotel entro due anni.
Secondo Arabian Business , i capi turistici della città più grande e popolosa degli Emirati Arabi Uniti sperano di offrire ai turisti di tutto il mondo una miriade di scelte dall’industria turistica locale, utilizzando l’ambiente sicuro, trasparente e istantaneo della blockchain. Una dichiarazione dei capi del turismo di Dubai spiega:
Posiziona Dubai come un leader di think-thank e innovazione che cerca di democratizzare veramente i viaggi.
La dichiarazione chiarisce inoltre l’intenzione dell’iniziativa di utilizzare contratti intelligenti per fornire itinerari di viaggio a prezzi trasparenti, consentendo ai turisti di prendere il controllo dei loro piani di viaggio personalizzati.
Democratizzare l’industria del turismo di Dubai con la tecnologia blockchain ha tre scopi. In primo luogo, mira ad aumentare il numero di turisti rendendo più facile che mai pianificare il proprio viaggio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In secondo luogo, impedisce alle società più grandi di mettere in ombra le società più piccole, offrendo così pari opportunità a tutti coloro che cercano di ottenere un profitto nel settore del turismo.
Infine, l’iniziativa facilita anche la concorrenza nello spazio offrendo ai nuovi arrivati e agli imprenditori l’opportunità di essere coinvolti, il che dovrebbe aumentare l’occupazione.
Ha spiegato Helal Saeed Almarri, direttore generale del Dubai Tourism:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Noi di Dubai Tourism siamo determinati a ritagliarci una reputazione come leader globali nell’innovazione turistica, accelerando esponenzialmente la nostra prima strategia “digitale, mobile e sociale”.
Oggi i viaggi stanno attraversando una delle più significative trasformazioni settoriali a causa del ritmo radicale dell’interruzione tecnologica in ogni aspetto del percorso del consumatore.
COSTRUIRE IL FUTURO SULLA BLOCKCHAIN
Questa non è la prima volta che la famosa 10X Initiative di Dubai ha promosso lo sviluppo della blockchain negli Emirati Arabi.
Lanciato al quinto vertice del governo mondiale dello scorso anno da Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario di Dubai, presidente del Dubai Executive Council, l’iniziativa 10X di Dubai mira a rendere le entità governative della città 10 anni più avanzate rispetto al resto del mondo in ogni modo, forma e forma.
Nell’ambito dell’iniziativa, l’Autorità per i trasporti e le strade di Dubai ha recentemente annunciato l’intenzione di creare un sistema di gestione dei veicoli basato sulla blockchain, consentendo ai proprietari di rintracciare il proprio veicolo per tutta la sua durata, dalla sua costruzione fino alla sua distruzione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Pensi che Dubai si stia posizionando con successo 10 anni avanti rispetto al resto del mondo con i suoi progetti governativi basati su blockchain? Fateci sapere nei commenti qui sotto!
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.