Blitz spettacolare dell’Fbi: chiusa la piazza di spaccio più grande di Internet

L’ultimo blitz dell’Fbi ha portato alla chiusura di uno dei siti Internet più famosi per lo spaccio di droga nonchè di altre sostanze e oggetti illegali e all’arresto di colui il quale ne reggeva le sorti: il 29enne William Ulbricht, il quale si faceva chiamare Dread Pirate Roberts, richiamando il Temibile pirata Roberts protagonista della Storia Fantastica, e si sentiva troppo sicuro di sè avendo dichiarato, solo qualche settimana fa, che il suo sito aveva definitivamente sconfitto i Governi per la libera circolazione delle sostanze stupefacenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il sito chiuso si chiama Silk Road ed era a disposizione di chi naviga nella Rete sotterranea, quella, vale a dire nascosta grazie ai servizi Tor.
La sua diffusione era tale che era considerata una delle piazze principali dello spaccio di droga internazionale ed era conosciuto anche con il nome di ‘Amazon delle droghe’. Le autorità hanno calcolato che poteva contare oltre 100.000 utenti e un giro d’affari pari a circa 1,2 milioni di dollari al mese.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.