• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOBILE

BlackBerry Messenger a poche ore dall’esordio già utilizzato da 5 milioni di utenti

  • Redazione Assodigitale
  • 22 Ottobre 2013
Office Buildings 2017 keyimage
Office Buildings 2017 keyimage

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

I sistemi di messaggistica istantanea sono ormai una delle applicazioni maggiormente utilizzate in assoluto da quando il boom degli smartphone li ha resi la prima e più valida alternativa agli sms. App come whatsapp o iMessage stanno spopolando, e da diversi mesi ormai si parlava di BlackBerry pronta a sferrare la propria offensiva sul campo, con il rilascio di quel BlackBerry Messenger che avrebbe sicuramente fatto gola a milioni di utenti.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Il progetto aveva però subito una brusca frenata a causa della profonda crisi economica attraversata dall’azienda canadese. Che prima aveva provato a sfruttare il suo brand più conosciuto nel mondo, cambiando nome da RIM (Research in Motion) a BlackBerry, ma poi si era dovuta arrendere a conti sempre pi in rosso, che hanno suggerito di attendere prima del lancio di nuovi, innovativi prodotti. La questione della crisi resta aperta, anche se l’intervento dei cinesi di Lenovo, che hanno già richiesto la visione dei libri contabili della società, potrebbe essere risolutivo.

LEGGI ANCHE ▷  Mercedes Classe S ed EQS uniti: futuro termico ed elettrico per non perdere più vendite

Per BlackBerry Messenger però sembra proprio il caso di dire che la seconda volta sia quella buona, perché al nuovo annuncio del lancio dell’applicazione è seguita finalmente la comparsa della stessa su App Store per iPhone e sullo store online Google Play per i dispositivi Android. BalckBerry Messenger può essere dunque ufficialmente scaricato in maniera del tutto gratuita, ma per poter iniziare ad utilizzarlo bisognerà attender l’ok di BlackBerry, che visto l’enorme successo che in maniera istantanea l’applicazione è riuscita a riscuotere, sta facendo fronte a milioni di richieste dando man mano il via libera a tutti gli utenti che si sono registrati al servizio.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

I primi dati comunicati in merito da BlackBerry sono addirittura trionfalistici, e parlando di sei milioni di utenti che avrebbero già scaricato BlackBerry Messenger, e di cinque milioni che avrebbero già iniziato ad utilizzare l’applicazione. Numeri importantissimi che dimostrano l’appeal che lo smartphone con tastiera di tipo ‘qwerty’ ha ancora nel mondo, e dei prodotti BlackBerry in generale.

LEGGI ANCHE ▷  Motorola lancia Moto G85 5G smartphone innovativo per un lifestyle migliore

Al momento l’esigenza più impellente per la casa canadese è quella di esaurire al più presto la lista d’attesa degli utenti che già nelle scorse settimane avevano iniziato a registrarsi al servizio. Ed il primo bug di BlackBerry Messenger riguarderebbe proprio un ‘buco’ nel sistema che permetterebbe di saltare la ‘fila’, permettendo all’utente di iniziare ad usufruire del servizio di messaggistica istantanea prima ancora di essere stati abilitati da BlackBerry.

Una falla che l’azienda nordamericana si sta industriando per correggere, ma che dimostra comunque l’altissimo gradimento fatto riscontrare dal servizio, a poche ore dalla sua entrata in funzione. E secondo BlackBerry i numeri già lusinghieri sono destinati a crescere esponenzialmente già nelle prossime ore, rendendo BB Messenger un successo assoluto.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Galaxy S25 Ultra rumor: schermo ampliato e bordi ridotti per innovazione.

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.