BlackBerry Messenger a poche ore dall’esordio già utilizzato da 5 milioni di utenti
I sistemi di messaggistica istantanea sono ormai una delle applicazioni maggiormente utilizzate in assoluto da quando il boom degli smartphone li ha resi la prima e più valida alternativa agli sms. App come whatsapp o iMessage stanno spopolando, e da diversi mesi ormai si parlava di BlackBerry pronta a sferrare la propria offensiva sul campo, con il rilascio di quel BlackBerry Messenger che avrebbe sicuramente fatto gola a milioni di utenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il progetto aveva però subito una brusca frenata a causa della profonda crisi economica attraversata dall’azienda canadese. Che prima aveva provato a sfruttare il suo brand più conosciuto nel mondo, cambiando nome da RIM (Research in Motion) a BlackBerry, ma poi si era dovuta arrendere a conti sempre pi in rosso, che hanno suggerito di attendere prima del lancio di nuovi, innovativi prodotti. La questione della crisi resta aperta, anche se l’intervento dei cinesi di Lenovo, che hanno già richiesto la visione dei libri contabili della società, potrebbe essere risolutivo.
Per BlackBerry Messenger però sembra proprio il caso di dire che la seconda volta sia quella buona, perché al nuovo annuncio del lancio dell’applicazione è seguita finalmente la comparsa della stessa su App Store per iPhone e sullo store online Google Play per i dispositivi Android. BalckBerry Messenger può essere dunque ufficialmente scaricato in maniera del tutto gratuita, ma per poter iniziare ad utilizzarlo bisognerà attender l’ok di BlackBerry, che visto l’enorme successo che in maniera istantanea l’applicazione è riuscita a riscuotere, sta facendo fronte a milioni di richieste dando man mano il via libera a tutti gli utenti che si sono registrati al servizio.
I primi dati comunicati in merito da BlackBerry sono addirittura trionfalistici, e parlando di sei milioni di utenti che avrebbero già scaricato BlackBerry Messenger, e di cinque milioni che avrebbero già iniziato ad utilizzare l’applicazione. Numeri importantissimi che dimostrano l’appeal che lo smartphone con tastiera di tipo ‘qwerty’ ha ancora nel mondo, e dei prodotti BlackBerry in generale.
Al momento l’esigenza più impellente per la casa canadese è quella di esaurire al più presto la lista d’attesa degli utenti che già nelle scorse settimane avevano iniziato a registrarsi al servizio. Ed il primo bug di BlackBerry Messenger riguarderebbe proprio un ‘buco’ nel sistema che permetterebbe di saltare la ‘fila’, permettendo all’utente di iniziare ad usufruire del servizio di messaggistica istantanea prima ancora di essere stati abilitati da BlackBerry.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Una falla che l’azienda nordamericana si sta industriando per correggere, ma che dimostra comunque l’altissimo gradimento fatto riscontrare dal servizio, a poche ore dalla sua entrata in funzione. E secondo BlackBerry i numeri già lusinghieri sono destinati a crescere esponenzialmente già nelle prossime ore, rendendo BB Messenger un successo assoluto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.