Bitpay rimosso dal Google Play Store per sospetti su attività illegale di mining
In una decisione che ha sorpreso la community, Google ha rimosso l’app Bitpay dal Play Store. Essendo uno dei portafogli più popolari nella comunità degli utenti di BTC e BCH in tutto il mondo, è abbastanza strano che tali situazioni avvengano senza preavviso.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
ino ad ora, Bitpay non ha dichiarato che sta effettuando alcun tipo di manutenzione o aggiornamenti alla sua infrastruttura per giustificare questo, quindi è difficile imputare alla società il fatto che la sua app non appaia nel Play Store.
Tuttavia, il team di Bitpay non ha rilasciato alcuna dichiarazione in cui spieghi cosa è successo, lasciando alla comunità la domanda non solo delle ragioni alla base della questione, ma anche di quanto sia sicuro conservare i fondi in questo portafoglio.
In una versione cache di Google, è evidente che Bitpay ha oltre 100k download, con un alto livello di soddisfazione del cliente in media di 4,5 stelle. Finora non ci sono segnalazioni di hack o violazioni della sicurezza, quindi il portafoglio aveva un alto numero di utenti e un alto livello di fiducia nei propri clienti.
Bitpay non era un caso isolatoBitpay è anche noto per la fornitura di servizi che consentono ai commercianti e alle imprese che utilizzano tradizionalmente moneta legale per adottare criptovalute.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ha anche offerto una moltitudine di funzionalità che altri portafogli non hanno come la possibilità di acquistare Giftcard Amazon, l’integrazione con Coinbase, una carta Visa crittografata per gli Stati Uniti, l’integrazione con Glidera, l’acquisizione di carte regalo da Mercado Livre Brazil (a sito che vende beni simili a eBay) e integrazione di Shapeshift.
Dopo la notizia, la community di Reddit ha iniziato a speculare sui motivi per cui l’app potrebbe essere stata rimossa. Negli utenti di subreddit r / btc orientati alla Bitcoin Cash si è detto che non solo Bitpay era scomparso, ma anche il portafoglio e la copia di Bitcoin.com erano stati interessati.
Nonostante il silenzio di Bitpay, Roger Ver ha affermato che Google ha rimosso l’app di Bitcoin.com perché potrebbe distribuire app di mining di criptovaluta.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia, è importante chiarire che questo portafoglio è stato in seguito rimesso in vendita.
Comunità BCH: Bitpay è stata vittima di un “Bitcoin Cash Conspiracy” di Bitcoin Core
Il fatto che tre portafogli che consentono transazioni in Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH) siano stati rimossi insieme ha causato che molti utenti di Bitcoin Cash hanno colto l’occasione per commentare una possibile “cospirazione” di utenti Bitcoin (BTC) contro Bitcoin Cash.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’utente di Reddit, Gotamd, ha detto:
“WTF, hai ragione. Questo è ovviamente un attacco coordinato al software e alle aziende che supportano Bitcoin Cash. “
Coinstage, d’altra parte, ha scritto:
“Tuttavia, non stanno attaccando Bitcoin-BTC, il che dimostra che ne hanno già preso il controllo nel 2013. Bitcoin-BCH è l’ultimo baluardo della speranza per la libertà globale, e se Bitcoin Cash fallisce, non c’è assolutamente spero in un futuro libero per i nostri nipoti e temo che le generazioni future guarderanno indietro a questo periodo storico come il tempo in cui abbiamo perso la nostra libertà “.
Tralxz ha commentato:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sicuro. Core [parlando di Bitcoin (BTC)] gli scia lavaggio del cervello vengono istruiti a downvotare, riportare e scrivere recensioni false. Dave bastardi.
Questo è probabilmente il debug del codice o qualche tipo di correzione degli exploit. Bitpay è ancora disponibile sul resto delle piattaforme e l’app funziona ancora sui dispositivi che lo hanno installato.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.