Come il Bitcoin sta finanziando molte delle campagna politiche in tutto il mondo
La popolare criptovaluta Bitcoin ha fatto notizia per la maggior parte dello scorso anno a causa dei massimi storici che ha costantemente toccato. La criptovaluta ha quasi toccato il segno da $ 20.000 nella seconda parte del 2017.
Tuttavia, il valore di Bitcoin è diminuito sostanzialmente dall’inizio di quest’anno. La valuta digitale è quasi scivolata a $ 5.000, anche se da allora ha recuperato un bel po ‘.
Nonostante abbia perso la sua lucentezza ultimamente, sempre più candidati si stanno rivolgendo alla criptovaluta. In particolare, Bitcoin sta facendo notevoli progressi nel finanziamento delle campagne politiche, specialmente nel Regno Unito e negli Stati Uniti.
Ultimamente, è stato osservato che un numero crescente di candidati si sta spostando verso le valute digitali per aiutare le loro campagne politiche. E questo sta andando bene per loro. Un rapporto CNBC traccia,
C’era una richiesta, quindi Bitcoin è stato accettato nel finanziamento, il più giovane candidato governatore ha detto alla CNBC.
Tra i contributi politici totali, il 20 percento proveniva da Bitcoin, ha detto alla CNBC. Potrebbe aver perso la corsa per diventare un governatore, molti altri politici hanno seguito le sue orme.
Questa volta Austin Peterson, del Missouri, ha ricevuto 24 contributi Bitcoin per la sua campagna al Senato. Include un contributo di Bitcoin del valore di $ 4,500.
È il più grande cripto-contributo nella storia delle elezioni federali, come da documentazione della Commissione elettorale federale. Ci sono molti altri esempi come il democratico di New York Patrick Nelson che accetta anche fondi sotto forma di Bitcoin.
Bitcoin stava scambiando $ 11,319.24 di quasi il 3% sullo scambio CoinDesk, al momento della segnalazione di oggi. Ha raggiunto il massimo di $ 11,345.28 sullo scambio, il più alto raggiunto oggi.
Tuttavia, c’è un certo gruppo di esperti che pensa ancora che Bitcoin non sia una scommessa interessante in quanto priva di qualsiasi valore fondamentale.
Il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha detto il mese scorso che gli investitori stanno mantenendo le distanze dalla valuta virtuale in quanto i loro investimenti possono facilmente rovinarsi in un istante nello scenario volatile di oggi.
È meglio parcheggiare gli investimenti nelle tradizionali attività finanziarie in uno scenario così volatile, ha aggiunto il co-fondatore di Ethereum.