Bitcoin proiettato come soluzione alla crisi pensionistica privata in corso


I gestori di fondi pensione privati dovrebbero prendere in considerazione l'idea di immergere le dita dei piedi in bitcoin, ritiene Mark W. Yusko. Il co-fondatore di Morgan Creek Digital ha recentemente progettato la criptovaluta come mezzo per bilanciare i rischi associati ai fondi pensione privati. La raccomandazione è arrivata dopo che il settore delle pensioni ha registrato la sua seconda peggiore performance dal 1950 nel quarto trimestre del 2018, esponendo milioni di pensionati a un futuro finanziariamente instabile. "Le pensioni hanno sbagliato proprio Asset Allocation nel momento esatto sbagliato (di nuovo) le cose diventeranno veramente brutte a livello di finanziamento e capacità di onorare gli impegni quando le valutazioni significano regresso ." Serious #BadNews … Le pensioni hanno esattamente sbagliato Asset allocation nel momento esatto sbagliato ( ancora…)
le cose si faranno veramente brutte a livello di finanziamento e capacità di onorare gli impegni quando le valutazioni significano tornare … Imperativo che le pensioni #GetOffZero Assegnazione a #Crypto ora https://t.co/hwQXskqW3w – Mark W. Yusko (@MarkYusko) 8 aprile, 2019
La dichiarazione è stata ulteriormente chiarita dal partner di Yusko a Morgan Creek e da un rinomato bitcoin bull, Anthony "Pomp" Pompliano. Nella sua newsletter di recente pubblicazione, Pomp ha scritto che la maggior parte dei fondi pensione privati era altamente concentrata sui titoli azionari. Ha nominato il governo giapponese Investment Fund , il fondo pensionistico più grande del mondo, per mantenere circa il 50% delle proprie attività in azioni globali. Di conseguenza, il fondo aveva già perso circa $ 136 miliardi nel quarto trimestre del 2018, con una perdita del trimestre del 9,1 per cento. "Uno degli allocatori di capitale più conservatori al mondo ha un portafoglio costruito in modo tale da far fronte a livelli di volatilità non comuni e quasi a perdere una percentuale a due cifre delle proprie attività in 90 giorni", ha spiegato Pomp. L'allocazione dell'1% del portafoglio a Bitcoin Pomp ha ribadito la posizione di Yusko sull'assegnazione di una parte dei portafogli di fondi pensione al bitcoin, aggiungendo che avrebbero ridotto il profilo generale dei rischi a causa della bassa correlazione con i mercati tradizionali. "L'aggiunta della bassa correlazione e della natura asimmetrica di Bitcoin e cripto a questi portafogli pensionistici dovrebbe in realtà ridurre il profilo di rischio del portafoglio, piuttosto che aumentarlo in base alla moderna teoria del portafoglio", ha affermato Pomp. "Una semplice allocazione dell'1% ha il potenziale per negare materialmente eventuali perdite che potrebbero verificarsi attraverso una caduta del mercato azionario. I commenti sono apparsi nonostante la forte correlazione del mercato crittografico con il mercato azionario statunitense lo scorso anno. Gli aumenti dei tassi d'interesse federali nel 2018 presumibilmente hanno ritirato un'enorme quantità di capitale da entrambe le azioni e dal mercato criptato. Il quarto trimestre non è stato solo negativo per i mercati azionari, ma è stato ugualmente deprimente per le criptovalute. La maggior parte degli investitori istituzionali ha mantenuto le distanze dal mercato di 10 anni, 92 miliardi di bitcoin, a causa della scarsa esposizione alle normative. Il crollo del mercato delle criptovalute nel 2018 non ha aiutato neanche il suo caso. Le istituzioni sono ora in attesa di ulteriori chiarimenti da parte delle autorità di regolamentazione. Allo stesso tempo, attendono un'infrastruttura migliore per speculare sulle criptovalute prima che entrino nel mercato nascente. Ciò spiega perché il settore dei fondi pensione abbia deciso di stare lontano dal mercato criptato, salvo alcuni esempi. Due fondi pensione in Virginia, ad esempio, hanno recentemente investito in un fondo di venture capital incentrato su startup blockchain in fase iniziale e criptovalute.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.