Bitcoin e Criptovalute aiutano a tracciare i fondi di terroristi ed evasori fiscali
Peter Dutton, ministro degli affari interni dell’Australia, ritiene che i terroristi stiano usando la criptovaluta per pagare le loro missioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Probabilmente è uno di quelli con SAD (sindrome dell’attenzione selettiva), che sente solo ciò che vuole sentire, dal momento che ci sono già stati numerosi studi per dimostrare che la Fiat è ancora lo strumento preferito nell’arsenale finanziario di un terrorista.
Tuttavia, gli manca il quadro più ampio e dovrebbe leggere in profondità nella grande pila di dati su come funziona effettivamente la crittografia. È già stato dimostrato che è molto più facile tenere traccia delle transazioni crittografiche rispetto alle transazioni fiat.
Dutton, in un impegno di discussione a Melbourne per discutere del terrorismo e di come contrastarlo, secondo quanto riferito ha detto ai partecipanti: “L’anonimato offerto da tali tecnologie consente ai finanziatori terroristi di offuscare le loro attività.
Il crescente uso di criptovalute digitali, carte a valore memorizzato, sistemi di pagamento online e piattaforme di crowdfunding forniscono nuovi canali attraverso i quali il terrorismo può essere finanziato “, ha riferito SBS.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Potrebbe essere tutto vero; tuttavia, si possono dire gli stessi argomenti sui canali monetari convenzionali che sono stati utilizzati dai terroristi per decenni, se non secoli.
Se le criptovalute dovessero essere bandite semplicemente perché potrebbero essere utilizzate dai terroristi, allora anche la Fiat dovrebbe essere bandita, come qualsiasi altro sistema di baratto mai concepito.
Una recente indagine condotta da diversi dipartimenti delle forze dell’ordine in diversi paesi ha dimostrato esattamente quanto sia facile seguire la traccia delle transazioni crittografiche. Il dottor Craig Wright ha affermato da quando è stato rilasciato il white paper originale di Bitcoin e al quale Bitcoin SV (BSV) aderisce senza sosta, che la crittografia non è mai stata progettata per funzionare come un sistema anonimo, ma, piuttosto, uno privato che ha permesso alle persone di condurre transazioni tra loro direttamente mentre aderiscono ai regolamenti finanziari. Quel punto è stato portato a casa da quell’inchiesta.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Circa tre settimane fa, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha rivelato che, insieme ad altri dipartimenti incaricati di garantire il rispetto delle leggi, ha utilizzato un singolo computer per rintracciare 337 utenti attraverso le loro transazioni crittografiche.
Dopo aver arrestato il cittadino sudcoreano Jong Woo Son per aver gestito un sito Web pornografico per bambini, gli investigatori di informatica forense sono stati in grado di localizzare i suoi clienti cripto-paganti seguendo le tracce lasciate dai loro acquisti. Successivamente sono state riscosse accuse contro persone in Spagna, Germania, Australia, Brasile, Regno Unito, Canada, tra gli altri paesi.
Esaminando i notiziari di tutto il mondo, non ci vuole molto sforzo per trovare resoconti di Fiat usati per molte attività illecite, anche ad alcuni dei più alti livelli dell’ecosistema finanziario. Tuttavia, Bitcoin – il Bitcoin originale – è stato progettato per rendere facile seguire i percorsi dall’inizio alla fine, dando sempre un quadro chiaro e trasparente di ciò che sta accadendo nello spazio.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il fatto che i record archiviati sulla blockchain siano immutabili rende ancora più difficile per le imprese o le entità frodare governi e consumatori e rafforza l’economia globale complessiva.
Questo è il punto che molti in posizioni di potere finanziario continuano a trascurare mentre sfiorano i titoli dei giornali. Senza esplorare veramente la natura del Bitcoin, stanno facendo un’ingiustizia verso se stessi, le persone e l’ecosistema di valuta digitale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.