Donkey Bitcoin versa per Julian Assange dopo l'arresto

I dati provenienti da tutta criptovaluta stavano facendo pressioni per donazioni al fondatore di WikiLeaks Julian Assange l'11 aprile quando la polizia del Regno Unito lo ha arrestato dopo che l'Ecuador aveva revocato il suo manicomio.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Presidente dell'Ecuador: Assange "Violato" Termini
Assange, che era stato residente all'ambasciata ecuadoriana a Londra per sette anni, si è trovato improvvisamente in custodia di polizia giovedì mattina dopo che il presidente del paese ha annullato la sua richiesta.
Il motivo, sosteneva Lenin Moreno, era la presunta violazione di Assange dei termini del suo rifugio, che da allora ha formato un argomento molto controverso.
"In una decisione sovrana, l'Ecuador ha revocato lo status di asilo a Julian Assange dopo le ripetute violazioni alle convenzioni internazionali e ai protocolli di vita quotidiana", ha scritto su Twitter.
Non è noto se il Regno Unito estraderà Assange negli Stati Uniti dove è ricercato, o altrove. Nel ritirare la sua protezione, l'Ecuador ha provveduto solo ad Assange a non affrontare legalmente "la tortura o la pena di morte".
WikiLeaks Bitcoin Donazioni Flowing
Non sorprende che personalità di criptovaluta che si sono radunate regolarmente alla difesa di Assange per il suo lavoro che esponeva la corruzione e simili reati minori da parte di organizzazioni di alto livello, hanno rinnovato il loro sostegno giovedì.
Molti sono legati a un'iniziativa di raccolta fondi di WikiLeaks, le cui donazioni possono essere fatte in Bitcoin e Zcash così come attraverso mezzi convenzionali.
Al momento della stampa, l' indirizzo del portafoglio per le donazioni di Bitcoin conteneva un saldo di 2,61 BTC ($ 13,200) con circa 20 transazioni verificatesi dall'arresto di Assange.
"Dire al mondo la VERITÀ su crimini di guerra, violazioni dei diritti umani, corruzione, frodi elettorali e abusi di potere NON È UN CRIMINE", ha twittato l' imprenditore Kim Dotcom, sottolineando la raccolta fondi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In un tweet precedente, ora cancellato, Dotcom ha descritto l'arresto di Assange come un " momento di vergogna commesso dal governo ecuadoriano, del Regno Unito e degli Stati Uniti".
L'Ecuador aveva accidentalmente accennato all'arresto alcuni giorni prima, senza dare un termine preciso.
Nazioni Unite tra i sostenitori di Assange
Assange aveva mantenuto un evidente sostegno alla sua innocenza fino all'ultimo, in particolare dalle stesse Nazioni Unite, che per l'ultima volta avevano prodotto una dichiarazione che chiedeva la sua libertà a dicembre.
“Stati che si basano su e promuovere lo stato di diritto non piace confrontarsi con le proprie violazioni della legge, che è comprensibile,” Gruppo di lavoro dell'entità globale sulla detenzione arbitraria (WGAD) ha detto nella critica malcelato del UK.
Ma quando ammettono onestamente queste violazioni, onorano lo spirito stesso dello stato di diritto, guadagnano un maggiore rispetto per farlo e stabiliscono esempi lodevoli in tutto il mondo.
Assange in precedenza aveva parlato molto favorevolmente di Bitcoin, nonostante l'occasionale opposizione dell'industria stessa.
Come riportato da Bitcoinist , nell'aprile 2018, lo scambio di criptovalute USA Coinbase sospese l'uso dei suoi servizi da parte di WikiLeaks.
Più recentemente, WikiLeaks ha risposto a Craig Wright, chief scientist di nChain e promotore di Bitcoin SV, dopo che quest'ultimo aveva fatto delle affermazioni sprezzanti.
"Craig S. Wright è un comprovato falsificatore seriale di documenti che affermano di essere l'inventore di Bitcoin", hanno scritto i funzionari su Twitter a febbraio.
Cosa pensi dell'arresto di Julian Assange? Fateci sapere nei commenti qui sotto!
Immagini via Shutterstock, archivi Bitcoinist
Il Rundown
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.