Bitcoin Cash (BCH) senza tregua: si prepara per il nuovo hard fork programmato

Bitcoin ABC, il principale gruppo di sviluppatori che si occupa del progetto, ha fissato una scadenza del 15 maggio per aggiornare la rete.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Bitcoin Cash (BCH) ha annunciato un’altra imminente forcella con una scadenza del 15 maggio, per srotolare la versione 0.17.0 di Bitcoin ABC. Il cambiamento più importante è l’aumento della dimensione del blocco a 32 MB.
La soluzione a blocchi grandi è ciò che il progetto Bitcoin Cash offre come soluzione di scaling. Questo è il secondo hard fork per il progetto dopo un aggiornamento dello scorso autunno per risolvere i problemi con la stima della difficoltà di mining.
La comunità vede lo sviluppo come favorevole, un’indicazione che il progetto non è in stallo e rimane molto promettente:
In maggio Bitcoin Cash ha un nuovo atteggiamento. Un secondo hard-fork in meno di un anno, (HF è come si aggiorna) per garantire che BCH resti su una traiettoria verso l’alto per l’utilità globale. Scalabilità e scripting (contratti intelligenti in hype-speak)
FORK TIME: subito dopo il 15 maggio alle 12:00 UTC pic.twitter.com/Z3tDpdXW9m– Eli Afram (@justicemate) , 11 aprile 2018
Utenti, scambi, portafogli e altri partecipanti all’ecosistema devono aggiornarsi al nuovo software, che è disponibile, fino alla scadenza del 15 maggio. Al momento è disponibile una testnet con le nuove regole di consenso.
Il progetto Bitcoin Cash ha subito una cattiva pubblicità e per ora non è riuscito a recuperare, con un prezzo di circa $ 676,78. Per mesi, BCH si è stabilizzato intorno a 0,1 BTC e il progetto ha rinunciato a spostare Bitcoin in termini di posizione dominante sul mercato, concentrando al contempo gli sforzi per diventare una moneta per i pagamenti quotidiani.
Anche la situazione mineraria per BCH si è stabilizzata, con una nuova regola di difficoltà che impedisce grandi fluttuazioni e mantiene i minatori sul progetto con maggiore stabilità. Tuttavia, negli ultimi mesi, il mining BCH è stato leggermente meno redditizio nella maggior parte dei casi. I tre maggiori minatori del progetto sono Bitcoin.com, BTC.com e ViaBTC, con la quota di Antpool leggermente inferiore.
Anche l’altro grande vantaggio per BCH, le basse tariffe di rete, è stato spazzato via. Si è scoperto che il sovraccarico della rete Bitcoin era un evento temporaneo, e al momento le commissioni per entrambe le reti sono quasi uguali.
Nuovo formato di indirizzo Cash di Bitcoin (CashAddr) è qui!
Domande? Trova le risposte qui: https://t.co/XPx2y9bW1k
– Bitcoin ABC (@Bitcoin_ABC) 9 gennaio 2018
Ma nonostante gli aggiornamenti e gli sviluppi, il patrimonio digitale avrà una lunga strada da percorrere per affermarsi ulteriormente e continuerà a vedere un atteggiamento critico. Allo stesso tempo, la community di Bitcoin Cash è rimasta critica nei confronti di Bitcoin Core per il suo approccio conservativo, principalmente per il rifiuto di utilizzare blocchi di grandi dimensioni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.