Bitcoin Cash (BCH) senza tregua: si prepara per il nuovo hard fork programmato

Bitcoin ABC, il principale gruppo di sviluppatori che si occupa del progetto, ha fissato una scadenza del 15 maggio per aggiornare la rete.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Bitcoin Cash (BCH) ha annunciato un’altra imminente forcella con una scadenza del 15 maggio, per srotolare la versione 0.17.0 di Bitcoin ABC. Il cambiamento più importante è l’aumento della dimensione del blocco a 32 MB.
La soluzione a blocchi grandi è ciò che il progetto Bitcoin Cash offre come soluzione di scaling. Questo è il secondo hard fork per il progetto dopo un aggiornamento dello scorso autunno per risolvere i problemi con la stima della difficoltà di mining.
La comunità vede lo sviluppo come favorevole, un’indicazione che il progetto non è in stallo e rimane molto promettente:
In maggio Bitcoin Cash ha un nuovo atteggiamento. Un secondo hard-fork in meno di un anno, (HF è come si aggiorna) per garantire che BCH resti su una traiettoria verso l’alto per l’utilità globale. Scalabilità e scripting (contratti intelligenti in hype-speak)
FORK TIME: subito dopo il 15 maggio alle 12:00 UTC pic.twitter.com/Z3tDpdXW9m– Eli Afram (@justicemate) , 11 aprile 2018
Utenti, scambi, portafogli e altri partecipanti all’ecosistema devono aggiornarsi al nuovo software, che è disponibile, fino alla scadenza del 15 maggio. Al momento è disponibile una testnet con le nuove regole di consenso.
Il progetto Bitcoin Cash ha subito una cattiva pubblicità e per ora non è riuscito a recuperare, con un prezzo di circa $ 676,78. Per mesi, BCH si è stabilizzato intorno a 0,1 BTC e il progetto ha rinunciato a spostare Bitcoin in termini di posizione dominante sul mercato, concentrando al contempo gli sforzi per diventare una moneta per i pagamenti quotidiani.
Anche la situazione mineraria per BCH si è stabilizzata, con una nuova regola di difficoltà che impedisce grandi fluttuazioni e mantiene i minatori sul progetto con maggiore stabilità. Tuttavia, negli ultimi mesi, il mining BCH è stato leggermente meno redditizio nella maggior parte dei casi. I tre maggiori minatori del progetto sono Bitcoin.com, BTC.com e ViaBTC, con la quota di Antpool leggermente inferiore.
Anche l’altro grande vantaggio per BCH, le basse tariffe di rete, è stato spazzato via. Si è scoperto che il sovraccarico della rete Bitcoin era un evento temporaneo, e al momento le commissioni per entrambe le reti sono quasi uguali.
Nuovo formato di indirizzo Cash di Bitcoin (CashAddr) è qui!
Domande? Trova le risposte qui: https://t.co/XPx2y9bW1k
– Bitcoin ABC (@Bitcoin_ABC) 9 gennaio 2018
Ma nonostante gli aggiornamenti e gli sviluppi, il patrimonio digitale avrà una lunga strada da percorrere per affermarsi ulteriormente e continuerà a vedere un atteggiamento critico. Allo stesso tempo, la community di Bitcoin Cash è rimasta critica nei confronti di Bitcoin Core per il suo approccio conservativo, principalmente per il rifiuto di utilizzare blocchi di grandi dimensioni.