Bioshock per iPad e iPhone rimosso da App Store
[easyazon_link identifier=”B00BTWEUEA” locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″ cart=”n”]
Bioshock[/easyazon_link], uno dei più famosi sparatutto per iOS, supportato da iPad e iPhone è stato rimosso dadall’App Store dove era stato caricato ad agosto 2014.
Il gioco sviluppato dalla Irrational Games non sarà più disponibile per il download!
A farlo è stato la stessa 2K Games che ha risposto così a un fan che aveva chiesto spiegazioni:
Purtroppo lei ha ragione, al momento il gioco non è più disponibile per il mobile gaming, cosa che so può essere frustrante. La rimozione del gioco è stata decisa dallo sviluppatore. Cose del genere succedono di tanto in tanto, ma per fortuna non spesso.
La notizia è stata riportata da Touch Arcade.
Il motivo di questa scelta, come fa notare Touch Arcade, è che il titolo era diventato ormai ingiocabile per gli utenti che avevano dispositivi con iOS 8.4 o OS superiore. Con la distribuzione di iOS 8.4 il gioco era diventato poco utilizzabile e per questo la Software House aveva promesso che avrebbe risolto il problema mediante un aggiornamento.
Da quel momento [easyazon_link identifier=”8863550921″ locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″ cart=”n”] Bioshock [/easyazon_link] non era più scaricabile dagli utenti ma l’app poteva ancora essere utilizzata da chi l’aveva già comprata in precedenza.
[easyazon_infoblock align=”left” identifier=”B00BTWEUEA” locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″]
Con l’arrivo di iOS 9, però, le cose non sembrano essere andate per il verso giusto e il gioco non sarà disponibile più nemmeno per gli utenti che hanno regolarmente acquistato il gioco e poi lo hanno eliminato. Se si controlla nella cronologia delle app acquistate, infatti, lo sparatutto non compare più.
[easyazon_infoblock align=”left” identifier=”8863550921″ locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″]
Ormai [easyazon_link identifier=”B0044BC0LS” locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″ cart=”n”]Bioshock[/easyazon_link] è completamente e irrimediabilmente assente su App Store.
Al momento, quindi, non sappiamo con esattezza quali sono le motivazioni che hanno portato lo sviluppatore a questa decisione drastica e se il titolo tornerà su App Store quando la 2K Games avrà risolto le incompatibilità con il nuovo sistema operativo rilasciato da Apple.
Non ci resta che aspettare: chi vivrà, vedrà!
https://www.youtube.com/watch?v=ldueTptd9qM