La Battle di videogames al Natale soft di Campari a Milano

Il 6 Dicembre ho partecipato ad una serata organizzata da Campari a Milano nella fantastica location “PRESSO Kook Sharing Experience” che potrete ammirare nel video dell’evento a fine articolo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
C’era un alone di mistero attorno a questo evento che si è dissolto lentamente soltanto durante la serata. La scelta di dare pochi dettagli è qualcosa che condivido sempre perchè crea curiosità alimentando le aspettative.
I videogiochi sono stati i protagonisti dell’evento e la serata è stata all’insegna del divertimento, tuttavia c’è stato spazio per una iniziativa benefica davvero lodevole.
Ad aprire le danze un ricco aperitivo a base di soft drink Campari come mojitosoda, pelmosoda, pinacoladasoda, lemonsoda.
Successivamente ci si è spostati in una sala cinema con una televisione con risoluzione 4K e delle comodissime poltrone.
Ad accoglierci c’era Emilio Cozzi, vicedirettore di Zero. Ci ha parlato della storia dei videogames con diversi contributi video, soffermandosi sull’ibridazione di linguaggi che si è verificata nel corso degli anni tra cinema e videogiochi.
Partendo da “The Original videogame“, passando per il celebre Pong siamo arrivati ai giorni nostri. Emilio Cozzi ha concluso il suo intervento con un filmato che mostra quello che potrebbe essere uno scenario futuro per il mondo dei videogiochi. E’ stato un filmato davvero interessante e per questo motivo ho deciso di allegarlo di seguito.
Video e riflessione finale di Emilio Cozzi:

“I videogiochi sono dappertutto, non sono neutri, possono essere inquietanti. Sta a noi portarli in qualche parte di buono”
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La serata è andata avanti a colpi di joypad con delle sfide a bordo di una Nintendo Wii U.
Tra una pausa e l’altra abbiamo addobbato l’albero di natale con delle speciali decorazioni ricavate da lattine di soft drink Campari. Dopo le festività verranno messe all’asta su eBay e il ricavato verrà devoluto all’associazione Ai.Bi.
Infine un’estrazione di 5 videogiochi per Wii U, sacche con Luigi in regalo per tutti e le foto finali.
Video della serata:

Grazie a Cristina Simone per l’invito a questa piacevole serata.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.