Bancor perde $ 12,5 milioni di Ethereum per un attacco notturno di criminali informatici
![Bancor perde 12 milioni di Ethereum per un attacco notturno di criminali informatici](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2018/07/Bancor-perde-12-milioni-di-Ethereum-per-un-attacco-notturno-di-criminali-informatici-1160x630.jpg)
Il cambio di valuta digitale israeliano Bancor ha subito un grosso attacco – ben $ 23,5 milioni – in un ennesimo promemoria che i grandi attori del settore non prestano semplicemente attenzione alla loro sicurezza.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Inizialmente descritta come una “violazione della sicurezza”, Bancor alla fine rivelò che gli hacker sfruttavano un portafoglio compromesso, inserendo codici maliziosi in determinati contratti intelligenti che “consentivano il ritiro di quasi 25.000 gettoni Ethereum (circa 12,5 milioni di dollari).
Stranamente, $ 10 milioni nella moneta del Bancor nativo BNT è stato in grado di essere immediatamente congelato e recuperato – Bancor ironizza ironicamente la sua capacità di congelare gettoni in situazioni come queste. Ultimamente, m oves come questi sono stati pesantemente criticati .
Bancor afferma che nessun portafogli utente è stato compromesso, ma è stato costantemente offline da quando si è ritirato in modalità manutenzione stamattina. Non si sa se un portafoglio ufficiale abbia avuto un ruolo nell’hack, dato che Bancor deve ancora fornire aggiornamenti sulle proprie indagini.
Una grande caratteristica di blockchain come Ethereum è la sua massima trasparenza; in particolare permette ai cripto-appassionati affascinati di sbirciare indirettamente nel furto high-tech del mondo. Alcuni coraggiosi investigatori hanno rintracciato il portafoglio esatto utilizzato per sifonare il bottino digitale, reso visibile attraverso la directory di wallet Etherscan .
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La start-up di Tel-Aviv ha battuto record quando ha raccolto oltre $ 150 milioni durante il suo ICO , attirando l’attenzione del miliardario di investimenti Tim Draper, che in seguito ha aderito alla società come consulente.
Recentemente, Bancor ha attraversato un periodo difficile. La società in realtà ha sviluppato l’algoritmo responsabile per il libero mercato sfrenato per la memoria di EOS. Tenete a mente, ci sono volute solo poche settimane per lo sviluppatore principale di Block.one Dan Larimer per esprimere la necessità di revisionare il “Bancor Relay” in un lungo post su Medium .
Bancor, non a caso, è un produttore leader di block 21 – non solo un partner. L’ecosistema EOS / Bancor, a questo punto, è forse altrettanto importante per la liquidità complessiva di Bancor quanto per l’usabilità del token EOS.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I due sono così intrecciati che quando è stato lanciato il mainnet EOS, un post ufficiale di Bancor ha dichiarato: “EOS è LIVE: ora inizia il vero lavoro”.
Le ricadute dell’hack di oggi possono essere percepite direttamente nelle future elezioni EOS, soprattutto perché gli investitori hanno già portato Reddit a bruciare Bancor come non idoneo per la candidatura .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.